OnePlus Open ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA
Scheda Tecnica OnePlus Open e prezzo. OnePlus Open: Uscita | Prezzo | Caratteristiche. Tutto quello che devi sapere su OnePlus Open
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone OnePlus Open. Ecco la scheda tecnica di OnePlus Open e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
OnePlus Open
OnePlus Open ufficiale: identico ad Oppo Find N3, disponibile in Italia.
Andiamo a scoprirlo insieme!
OnePlus Open: le novità
E' il gemello europeo di Oppo Find N3
Iniziamo dicendo che, come anticipato, lo smartphone pieghevole è stato annunciato ieri pomeriggio, a distanza di poche ore dalla presentazione dell'alter ego Oppo Find N3.
Stesse caratteristiche tecniche, stesso design: i due brand propongono il medesimo prodotto suddividendosi il mercato internazionale. Da noi in Europa arriverà solo OnePlus Open.
Qualche piccola differenza rispetto a Oppo Find N3
Volendo essere precisi, OnePlus Open differisce dal gemello OPPO Find N3 per pochissimi dettagli: ad esempio, pur mantenendo lo stesso design, inclusa la stessa cerniera, guadagna la certificazione IPX4 (contro gli schizzi d’acqua) e l’iconico Alert Slider.
Rispetto al modello marchiato OPPO, qua troviamo il SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm nella sua versione più spinta; inoltre, lo smartphone è dotato esclusivamente di 16 GB di memoria RAM e di 512 GB di spazio di archiviazione.
Infine, lo smartphone, come da tradizione OnePlus, propone la OxygenOS 13.2, basata comunque su Android 13, al posto della ColorOS 13.2: l’interfaccia offre funzionalità pensate ad hoc per gli smartphone pieghevoli, come:
- Open Canvas (consente di affiancare fino a tre app sullo schermo, con capacità di estendersi anche al di fuori dello spazio che è effettivamente mostrato)
- Versatile Task Bar (una taskbar molto funzionale, mutuata da Android 13)
- Easy resizing (bastano pochi tap per ridimensionare una finestra ed espanderne un’altra)
I display di OnePlus Open
Da buon pieghevole, lo smartphone è dotato di 2 display.
Il display esterno, da 6,31 pollici, è un OLED LTPO con risoluzione 1116 x 2484 pixel, refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz, luminosità di picco a 2800 nit e supporto al Dolby Vision.
Le stesse caratteristiche le troviamo anche nel generoso display interno, un OLED LTPO da 7,82 pollici con risoluzione 2268 x 2440 pixel.
Su entrambi i display è incastonata una fotocamera selfie: da 32 megapixel sul cover display e da 20 megapixel sul display interno.
Le fotocamere
A proposito di fotocamere, nella parte posteriore dello smartphone è presente un vistosissimo oblò circolare, sporgente dalla scocca, che ospita al suo interno un comparto fotografico triplo firmato da HASSELBLAD.
Al sensore principale da 48 megapixel con OIS, che è il nuovissimo LYT-T808 di Sony con tecnologia “pixel stacked“, sono affiancati un sensore ultra-grandangolare da 48 megapixel (supporta le macro da 3,5 cm) e un sensore teleobiettivo da 64 megapixel con OIS per lo zoom ottico 3x (ibrido fino a 6x).
Lo smartphone è in grado di registrare video fino al 4K a 60 fps con HDR10+ e Dolby Vision.
Ciliegina sulla torta del comparto multimediale è l’audio stereo (con supporto al Dolby Atmos) che fuoriesce da ben 3 speaker (uno sul bordo inferiore, a destra, e due su quello superiore, uno per ogni metà).
L'hardware al top
Parliamo ora del cuore pulsante dello smartphone, rappresentato dal chip Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, attuale SoC di punta del chipmaker statunitense.
Il SoC è affiancato da 12 o 16 GB di memoria RAM (tipo LPDDR5X) e da 512 GB o 1 TB di spazio di archiviazione (tramite memorie UFS 4.0), ovviamente non espandibile.
Non manca nulla sul fronte della connettività, tra supporto alle reti 5G su due Nano-SIM, supporto al Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, blaster a infrarossi, NFC, GPS dual-band e porta USB-C 3.1 (manca l’uscita video).
È inoltre presente un lettore delle impronte digitali montato lateralmente.
La batteria, che secondo OPPO si ricarica da 0% a 100% in soli 42 minuti grazie alla tecnologia di ricarica rapida cablata SuperVOOC a 67 W, è un’unità ai polimeri di litio da 4805 mAh.
OnePlus Open: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata
- Certificazione: IPX4
- Display principale: Foldable LTPO OLED da 7,82″ con risoluzione 2268 x 2440 pixel, refresh rate adattivo fino a 120 Hz e luminosità di picco a 2800 nit
- Display esterno: LTPO OLED da 6,31″ con risoluzione 1116 x 2484 pixel
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 AC (4 nm) con CPU octa-core e GPU Adreno 740
- Memorie: 16 GB (RAM) e 512 GB (archiviazione)
- Fotocamera posteriore: tripla (48 MP + 48 MP UW + 64 MP tele)
- Fotocamera anteriore: 20 MP UW (interna) e 32 MP UW (esterna)
- Reti mobili e Connettività: 5G (Dual SIM), Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, NFC, GPS dual-band, IR, USB-C
- Lettore delle impronte digitali: montato lateralmente
- Batteria: 4805 mAh (ricarica rapida cablata a 67 W)
- Sistema operativo: OxygenOS 13.2 basata su Android 13
Dimensioni e peso OnePlus Open
- Dimensioni: 153,4 x 143,1 x 5,8 mm (da aperto), 153,4 x 73,3 x 11,7 mm (da chiuso)
- Peso: 239 grammi (pelle), 245 grammi (vetro)
Colori OnePlus Open
- Colorazioni: Emerald Dusk (con retro in vetro opaco)
Prezzo e disponibilità OnePlus Open
Il nuovo pieghevole a libro OnePlus Open è già disponibile al preordine, anche in Italia, con le vendite effettive che partiranno il prossimo 27 ottobre.
Lo smartphone arriva nella sola configurazione di memorie 16+512 GB, proposta al prezzo di listino di 1849 euro.
L'azienda, però, ha pensato anche a tante offerte per chi pre-ordina lo smartphone in questo mese di lancio. Ecco le proposte.
Offerta pre-ordine (dal 19/10 al 26/10)
- OnePlus Buds Pro 2 in omaggio
- 10% di sconto per gli studenti
- Offerta "paga in 3" (rate? - NdR)
Offerta di vendita aperta (dal 27/10 al 30/11)
- OnePlus Buds Pro 2R in omaggio
- Sconto del 10% per gli studenti
- Offerta "paga in 3" (rate? - NdR)
Inoltre chiunque acquisterà OnePlus Open entro il 30 novembre avrà diritto ai seguenti sconti su altri prodotti della stessa azienda:
- 10% di sconto per OnePlus Pad
- 30% di sconto per OnePlus Buds Pro 2
- 30% di sconto per OnePlus Nord Buds 2
- 30% di sconto per OnePlus Buds 2R
Preordina OnePlus Open sul sito ufficiale di OnePlus
OnePlus Open pareri e opinioni
Ecco le prime recensioni italiane di OnePlus Open
https://youtu.be/AAQhn3WHbeI
https://youtu.be/MXZkUSlXyNY
https://youtu.be/XDgjfxM6q7A
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate