OPPO Find N ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA
Scheda Tecnica OPPO Find N e prezzo. OPPO Find N: Uscita | Prezzo | Caratteristiche. Tutto quello che devi sapere su OPPO Find N
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone OPPO Find N. Ecco la scheda tecnica di OPPO Find N e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
OPPO Find N
OPPO Find N ufficiale: il pieghevole flagship compatto è realtà. Andiamo a scoprirlo insieme!
OPPO Find N: le novità
Poche ore fa, come da programma, OPPO ha svelato al pubblico il suo primo smartphone pieghevole: OPPO Find N.
Si tratta di uno smartphone di fascia alta, risultato di 4 anni di sperimentazioni e ben 6 generazioni prototipali, caratterizzato in primo luogo da un design compatto e dal rapporto di forma di 18:9 quando si trova ripiegato.
Quello che stupisce a prima vista sono i due display, che hanno diagonali interessanti: 5,49 pollici per il display esterno in 18:9 e 7,1 pollici per il display interno in 8,4:9, un form factor ancora inedito per il mondo dei pieghevoli e probabilmente atteso da molti.
Ma analizziamo nel dettaglio tutte le novità di questo smartphone rivoluzionario.
Display
OPPO l'ha chiamato Serene Display ed è realizzato con 12 differenti layer per garantire affidabilità e qualità.
L'ultimo strato è un vetro UTG da 0,03 mm flessibile, che diminuisce molto l'effetto "plastica" di alcuni altri smartphone pieghevoli. L'ente indipendente TUV l'ha verificato per una resistenza superiore alle 200 mila piegature.
Il pannello pieghevole di OPPO Find N è un OLED LTPO con refresh rate fino a 120 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 1000 Hz, la luminosità invece si spinge fino a 1000 nit, per una risoluzione leggermente superiore al FullHD.
La cerniera Flexion Hinge è stata realizzata con 136 diversi componenti, sarà certamente da valutare con il dispositivo tra le mani, ma sulla carta promette di ridurre dell'80% la visibilità della piega rispetto ai principali competitor, inoltre va ad eliminare il gap tra le due parti del display quando lo smartphone è ripiegato, evitando così che si possa introdurre polvere con il conseguente rischio di graffi.
La stessa cerniera permette allo smartphone di restare in posizione semi-aperta con un angolo tra 50 e 120 gradi.
Design
OPPO FIND N ha un design con bordi curvi e angoli arrotondati.
La diagonale da 5,49 pollici potremmo quasi definirla "d'altri tempi", mentre il form factor di 18:9 rende lo smartphone più basso e largo rispetto a tutti gli altri smartphone recenti.
Sicuramente non passa inosservata la somiglianza con il modulo fotografico di OPPO Find X3 Pro, sopraelevato con una curvatura dolce che unisce la scocca con la parte più prominente.
Lo smartphone è previsto in tre colorazioni: nera, bianca e viola. In tutti i casi i vetri impiegati sono Gorilla Glass Victus, non è invece prevista la certificazione per la resistenza ad acqua e polvere.
Le dimensioni sono di 132,6 x 73 x 15,9 mm da chiuso e 132,6 x 140,2 x 7,8 da aperto, il peso è di 276 grammi.
OPPO FIND N è posizionato sulla fascia alta del mercato, ma non è equipaggiato con l'ultima piattaforma mobile di Qualcomm presentata un paio di settimane fa. Non ci sarebbe stato il tempo per integrarla e presentare lo smartphone entro fine anno, si è così deciso di andare su qualcosa di collaudato.
Software
Non mancano ovviamente una serie di funzioni software ideate per sfruttare al meglio la particolare forma del pieghevole, i suoi due schermi e la cerniera.
Le modifiche che OPPO ha apportato alla ColorOS vanno sotto il nome di FlexForm. Tra le tante modifiche:
- è stata rivista l'interfaccia dell'app musica, note, fotocamera: tutte sfruttano la possibilità di fissare la cerniera su angolazioni comprese tra 50 e 120 gradi. In questo modo è possibile appoggiare OPPO Find N al tavolo e avere una tastiera nella parte bassa, allo stesso modo lo smartphone può autosostenersi come una sorta di treppiede quando si realizzano foto, video o videochiamate
- sono state aggiunte alcune gesture utili per le funzioni di multitasking: con uno swipe down con due dita si attiva lo split view, mentre con un pinch out con 4 dita la modalità in finestra fluttuante; si possono inoltre sfruttare i consueti gesti dedicati alle finestre affiancate e salvare le combinazioni di app aperte
- lo schermo interno si apre direttamente in modalità landscape in modo che gli utenti possano guardare video, giocare o leggere senza dover ruotare il dispositivo
- quando si apre il telefono il contenuto viene passato allo schermo interno senza soluzione di continuità, mentre dopo averlo piegato basta scorrere verso l’alto sulla cover per continuare a usare la funzione sul display esterno
Hardware
OPPO Find N è dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 888, accompagnato da 12 GB di RAM LPDDR5 e da 512 GB di memoria interna UFS 3.1.
Il comparto fotografico vede la presenza di sensore principale Sony IMX 766 da 50 MP, ultra-grandangolare da 16 MP e teleobiettivo da 13 MP, e di fotocamere selfie su entrambi i display.
La batteria è da 4500 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida SUPERVOOC Flash Charge da 33 W, capace di far tornare la percentuale al 55% in 30 minuti e al 100% in 70 minuti. A disposizione pure la ricarica wireless AIRVOOC da 15 W e la ricarica wireless inversa da 10 W.
Lo smartphone integra anche un sensore d’impronte laterale (montato sul pulsante di accensione) e un doppio altoparlante con supporto Dolby Atmos.
OPPO Find N: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata
- SoC: Qualcomm Snapdragon 888
- Memoria: 12 GB RAM LPDDR5 + 512 GB UFS 3.1
- Display interno: 7,1 " 8,4:9 OLED LTPO 120 Hz - FullHD+ - 1000 nit
- Display esterno: 5,4" 18:9 OLED - FullHD+ - 60 Hz
- Batteria: 4500 mAh
- Ricarica: 33W SuperVOOC + 15W wireless + ricarica inversa
- Audio: speaker stereo
- Fotocamere posteriori:
- principale: 50 MP Sony IMX766, F/1.8 OIS
- ultra wide: 16 MP Sony IMX481 F/2.2
- telefoto: 13 MP F/2.4
- Fotocamera frontale e interna: 32 MP Sony IMX615 F/2.4
- Impronte digitali: laterale fisico
- Connettività 5G, Bluetooth 5.2, NFC, GPS
Dimensioni e peso OPPO Find N
- Dimensioni: 132.6 x 73 x 15.9 mm da chiuso, 132.6 x 140.2 x 7.8 mm da aperto
- Peso: 276 grammi
Colori OPPO Find N
- Colorazioni: nera, bianca e viola
Prezzo e disponibilità OPPO Find N
OPPO Find N sarà disponibile a partire dal 23 dicembre in Cina a partire da 7.699 CNY (1.072 euro al cambio).
Arriverà successivamente anche in Italia, verosimilmente nei primi mesi del 2022 ad un prezzo che non è ancora stato comunicato.
OPPO Find N pareri e opinioni
--
Video
https://youtu.be/U1pPmkB6u6o
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate