SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Oppo R11s Plus Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Oppo R11s e R11s Plus ufficiali: display enormi e doppia cam posteriore.

Come preannunciato negli scorsi giorni, poche ore fa durante un evento organizzato in Cina Oppo ha presentato i nuovi top di gamma R11s ed R11s Plus, smartphone dotati di display 18:9 praticamente senza cornici laterali, basati su processore Qualcomm Snapdragon 660 e caratterizzati dalla presenza di una doppia cam posteriore da 16+20MP.

Praticamente hanno lo stesso corpo del nuovo OnePlus 5T, smartphone che sarà annunciato a breve, dal quale si differenziano per l’hardware, che su 5T sarà più potente. Ma torniamo a parlare degli smartphone di Oppo, infatti devi sapere che i due modelli differiscono sostanzialmente per 2 aspetti:

  • la RAM (rispettivamente 4 e 6GB)
  • la dimensione dello schermo: R11s offre un pannello AMOLED da 6.01” con risoluzione Full HD+ con rapporto schermo-scocca dell’85,8%, mentre la variante Plus integra un display (sempre AMOLED con risoluzione Full HD+) con diagonale da ben 6.43” e rapporto schermo-scocca dell’85,95%

A parte queste piccole differenze, un elemento che accomuna i due smartphone è la fotocamera anteriore da 20MP: la tecnologia Beauty Recognition basata sull’intelligenza artificiale consente infatti di riconoscere ed analizzare diversi parametri della persona al centro dello scatto, inclusi il sesso, l’età e il colore della pelle, al fine di scansionare fino a 254 punti di rilevamento per restituire un selfie perfetto.

La fotocamera frontale viene impiegata anche per lo sblocco del telefono: il processo di analisi di 128 punti di riconoscimento facciale richiede appena 0,08 secondi. Qualcosa che sa di già visto su iPhone X e che, come avevamo immaginato, sarà usato come cavallo di battaglia anche da OnePlus durante la presentazione di OnePlus 5T.

Detto questo, ecco la scheda tecnica di Oppo R11s Plus.

Oppo R11s Plus: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

AMOLED da 6.43” con risoluzione FullHD+ 2160×1080 18:9

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 660 a otto core con processo a 14nm (4x Kryo 260 a 2.2GHz + 4x Kryo 260 a 1.8GHz) e GPU Adreno 512

  • MEMORIA RAM

6GB di RAM

  • MEMORIA INTERNA

64GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 256GB

  • CAMERA POSTERIORE

Doppia cam posteriore da 16+20MP con flash LED dual tone, apertura f/1.7, pixel da 2.0μm

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

20MP con apertura f/2.0, lenti 5P

  • CONNETTIVITA’

Connettività 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 4.2, GPS+GLONASS, USB Type-C

  • BATTERIA

4000mAh con ricarica veloce VOOC (2 ore di conversazione con 5 minuti di ricarica)

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.1.1 Nougat con ColorOS 3.2

  • DIMENSIONI

164.8×80.2×7.3mm

  • PESO

182 grammi

  • ALTRO

Dual SIM (nano + nano/microSD)

Sensore delle impronte digitali

Prezzo e disponibilità Oppo R11s Plus

Oppo R11s sarà disponibile dal 10 novembre in Cina nelle colorazioni Black, Champagne Gold e Red al prezzo di 2999 yuan, pari a circa 389 euro.

La versione Plus potrà essere acquistata dal 24 novembre in Black e Champagne Gold a 3699 yuan, equivalenti a circa 480 euro.

Oppo R11s Plus pareri e opinioni

Si tratta di due dispositivi molto interessanti: hardware ottimo (fascia medio-alta), prezzo contenuto, design moderno, display 18:9, ottimi materiali. E’ come avere un OnePlus 5T, solo un pò meno potente.

Forse un pò “eccessivo” lo schermo del modello Plus, che arriva quasi a 7 pollici.

Molto interessante la fotocamera: i pixel sono molto grandi (2.0μm), quindi ci aspettiamo grandi cose da questa fotocamera, soprattutto al buio.

Sono curioso di testarli a fondo, mi sembrano due ottimi smartphone, adatti a chiunque. Speriamo che il loro prezzo, comprese le spese di import in Italia, non diventi troppo alto.

Peccato per l’OS: non amo troppo il sistema operativo e le personalizzazioni di Oppo, ma alla peggio è comunque possibile installare un custom firmware, magari una versione quasi stock di Android.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: