OPPO Reno 2 è ufficiale: scopriamolo insieme

0
76

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone OPPO Reno 2. Ecco la scheda tecnica di OPPO Reno 2 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Oppo-reno-2

OPPO Reno 2

OPPO ha presentato a Ottobre 2019 i nuovi smartphone della gamma Reno, i Reno 2.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Si tratta di  smartphone Android dedicati alla fascia media del mercato e che hanno in comune gran parte della scheda tecnica e il design, caratterizzato ancora dalla presenza dello schermo che occupa tutta la parte anteriore senza interruzioni.

Reno 2 e Reno 2 Z non vogliono stupire con “effetti speciali”, ma offrire degli strumenti concreti, belli e ad un prezzo congruo per ciò che offrono e soprattutto vogliono migliorare quanto già visto sui precedenti dispositivi, presentati solo 6 mesi fa.

Hardware a parte, rispetto ai “vecchi modelli” è stata aumentata la capacità delle batterie: adesso l’unità conta 4.000mAh su tutti e due i modelli, ricarica a 45W con lo standard Vooc 3.0. Abbiamo anche una maggior luminosità del pannello e sblocco del dispositivo più rapido.

Entrambi sono ancora basati su Android 9 Pie e la nuova personalizzazione Color OS 6.1.

Passando all’hardware specifico di Reno 2, che è il più potente della coppia, abbiamo ancora la fotocamera pop-up a pinna di squalo. Rispetto al vecchio modello è stato migliorato il SoC: adesso a bordo trova posto l’ultimissimo Snapdragon 730G con GPU Adreno 618 e 8GB di memoria RAM, che garantisce potenza di calcolo a sufficienza per impensierire perfino qualche top di gamma.

Il display è ancora protagonista: un bell’AMOLED leggermente più grande con diagonale da 6,5 pollici e risoluzione FHD+, niente notch e vetro Gorilla Glass 6 a protezione.

Arrivano anche 4 fotocamere posteriori:

  • un principale Ultra-Clear da 48 megapixel
  • un teleobiettivo da 13 megapixel ibrido 5x
  • un obiettivo grandangolare da 8 megapixel
  • un nuovo obiettivo per la modalità ritratto, da 2 megapixel

Ma la più grande novità di OPPO Reno 2 è sicuramente nel campo video dove è stata introdotta l’ultra stabilizzazione che mescola la stabilizzazione ottica a quella elettronica per video sempre stabili e fluidi. Il tutto sfruttando anche un sensore giroscopico simile a quello delle action cam, per calcolare i movimenti e controbilanciarli. OPPO Reno 2 è quindi un prodotto pensato anche per la ripresa di sport e situazioni in movimento.

Molto interessante anche il nuovo software di video editing chiamato SOLOOP che permette agli utenti di realizzare contenuti creativi al volo e condividerli rapidamente. L’app permette anche di aggiungere musiche e mettere automaticamente a tempo le clip utilizzate.

Presente anche la nuova modalità Ultra Dark per catturare foto in condizioni di bassissima luminosità: con circa 2 secondi si riesce a catturare un’immagine più nitida di quella che si scatterebbe in automatico. Non manca, infine, la modalità ultra macro per fotografare oggetti a soli 2,5 centimetri di distanza.

Ecco la scheda tecnica del dispositivo.

OPPO Reno 2: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Sistema operativo: Android 9 Pie su ColorOS 6.1
  • Dimensioni: 160 x 74.3 x 9.5 mm per 189 grammi
  • Display: AMOLED da 6,5″ FullHD+ (2400×1080) in 20:9, Corning Gorilla Glass 6, densità di 405ppi
  • SoC: Snapdragon 730 octa-core a 2,2GHz
  • GPU: Adreno 618
  • Memoria: 8GB di RAM LPDDR4X – 256GB UFS 2.1
  • Rete: Dual SIM
  • Sblocco: Sensore delle impronte digitali su display 3a gen
  • Connettività: 4G VoLTE, WiFI 802.11ac, Bluetooth 5, USB Type-C, GPS+GLONASS, NFC, jack da 3,5mm
  • Batteria: 4000mAh con VOOC 3.0 (40W)
  • Fotocamera anteriore: 16MP con flash frontale
  • Doppia cam posteriore: 48MP con sensore 1/2.25 Sony IMX586 (OIS+EIS) apertura f/1.7, + 13MP Tele f/2.4 + 8MP grandangolare (113°) + 2MP per ritratti

Prezzo e disponibilità OPPO Reno 2

Due le colorazioni previste al lancio:

  • Luminous Black
  • Ocean Blue

OPPO Reno 2 sarà disponibile a partire dal 18 ottobre al prezzo di 499€ nel taglio di memoria 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Il prezzo di OPPO Reno 2Z sarà invece di 349€. Rimane invariata la RAM mentre la memoria interna è da 128 GB.

Chi acquisterà in Italia i modelli OPPO Reno2 e OPPO Reno2 Z potrà beneficiare di OPPO Care, la garanzia commerciale fornita gratuitamente da OPPO, della durata di 3 mesi dalla data di acquisto, che prevede per una sola volta la sostituzione gratuita dello schermo e della cover posteriore anche in caso di danno accidentale.

OPPO Reno 2 pareri e opinioni


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui