Presentato ufficialmente il nuovo smartphone OPPO Reno8 Lite 5G. Ecco la scheda tecnica di OPPO Reno8 Lite 5G e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

OPPO Reno8 Lite 5G

Un nuovo medio di gamma arriva oggi da Oppo, si chiama Reno8 Lite 5G, il suo cuore pulsante è lo Snapdragon 695 5G e punta tanto sul comparto fotografico. Scopriamolo subito.

OPPO Reno8 Lite 5G: le novità

OPPO Reno8 Lite 5G è uno smartphone di fascia media che offre caratteristiche tecniche più interessanti di come il nome “lite” possa portare a pensare.

DISPLAY

Oltre all’ovvia connettività 5G, il dispositivo mette a disposizione un display AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate fino a 60 Hz (forse il “punto debole”), frequenza di campionamento touch fino a 180 Hz, luminosità fino a 600 nit e certificazione per la riproduzione di video in alta qualità.

HARDWARE

A muovere il sistema ci pensa il SoC Qualcomm Snapdragon 695 5G, un chipset che ormai conosciamo molto bene e che viene realizzato con processo produttivo a 6 nm. Al suo fianco prendono posto 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna UFS 2.2 (espandibile con microSD).

FOTOCAMERA

Il comparto fotografico è composto in tutto da quattro sensori: per i selfie è disponibile un sensore da 16 MP, mentre sul retro troviamo sensore principale da 64 MP, sensore macro da 2 MP e sensore per la profondità e l’effetto bokeh da 2 MP.

A disposizione diverse funzionalità fotografiche per sfruttare il più possibile questi ultimi. Possiamo ad esempio citare le modalità AI Palette, AI Color Portrait, Portrait Retouching, Selfie HDR e Ritratto Effetto Bokeh.

Selfie HDR consente di scattare selfie nitidi anche in condizioni difficili, con poca luce o in controluce: la fotocamera anteriore è in grado di rilevare automaticamente la luce di fondo e sfruttare un algoritmo per ridurne l’intensità quando viene rilevato un volto retroilluminato o uno sfondo luminoso.

Ritratto Effetto Bokeh consente invece di ottenere ritratti con sfondo sfumato grazie all’algoritmo che distingue il soggetto dallo sfondo, migliorando la luminosità del primo e sfocando automaticamente il secondo (ritoccando anche capelli e altri dettagli).

BATTERIA

La batteria scelta da OPPO è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida SUPERVOOC cablata da 33 W: permette di ricaricare lo smartphone al 100% in 63 minuti o di effettuare tre ore di chiamate con soli 5 minuti di ricarica.

DESIGN

A livello di design Reno8 Lite 5G offre quello che l’azienda chiama Ultra-Slim Retro Design e le colorazioni Rainbow Spectrum e Cosmic Black.

La texture a triplo strato comprende una grana interna di dispersione, uno strato intermedio di grana SG e una esterna lucida e opaca, e può contare su un rivestimento a due strati che conferiscono un aspetto opaco e al contempo scintillante.

La versione “arcobaleno” è particolarmente vivace e comprende i colori rosso, giallo e verde, oltre a un rivestimento riflettente all’indio. Lo smartphone porta al debutto anche le Dual Orbit Lights, luci RGB progettate per attirare l’attenzione su chiamate e messaggi importanti.

SOFTWARE

Preinstallata la ColorOS 12, che integra diverse funzionalità come le Air Gestures (per rispondere alle chiamate e non solo senza toccare lo smartphone), AI System Booster, Quick Startup, Game Focus Mode per i giochi e AI Frame Rate Stabilizer.

Non mancano le Omoji, con nuove possibilità di personalizzazione con oltre 200 opzioni e il rilevamento del volto in tempo reale.

Interessante la funzione Anti-Peeping per le notifiche, capace di nascondere i dettagli se lo smartphone rileva che un’altra persona sta guardando il display.

Il dispositivo è uno dei primi a ricevere il massimo livello di valutazione (A) nella certificazione TÜV SÜD 36-Month Fluency, che valuta l’efficienza dei dispositivi elettronici dopo due o tre anni di utilizzo.

OPPO Reno8 Lite 5G: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata

  • Display: 6,43″ full HD+ AMOLED 2.400 x 1.080 pixel, 409 ppi
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 695
  • RAM: 8 GB
  • Storage interno: 128 GB
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 64 megapixel
    • Profondità: 2 megapixel
    • Macro: 2 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 16 megapixel
  • Batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida a 33W
  • Sistema operativo: Android 11 con ColorOS 12
  • Dimensioni: 159,9 x 73,2 x 7,5 mm
  • Peso: 173 grammi
  • Porte: USB Type-C, jack per le cuffie

Prezzo e disponibilità OPPO Reno8 Lite 5G

OPPO Reno8 Lite 5G è disponibile da oggi nelle colorazioni Rainbow Spectrum e Cosmic Black su OPPO Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici al costo di 399€.

Chi lo acquista entro il 17 luglio riceve in omaggio gratuito anche gli auricolari true wireless OPPO Enco Air2.

COMPRALO SU AMAZON

OPPO Reno8 Lite 5G pareri e opinioni

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here