Oppo RX17 Neo è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Oppo RX17 Neo. Ecco la scheda tecnica di Oppo RX17 Neo e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Oppo RX17 Neo

Oppo RX17 Pro e RX17 Neo arrivano in Italia: si parte da 349 euro, si arriva a 599 euro per il modello top. Ecco i dettagli

Durante un evento tenutosi poco fa a Milano, l’azienda cinese Oppo ha annunciato per il mercato italiano i nuovi smartphone RX17 Pro e RX17 Neo.

Ti dico subito che si tratta di dispositivi molto interessanti per design, hardware ma soprattutto per il comparto fotografico. Molto attraente anche il prezzo, visto che per il modello “Neo” si parte da 349 euro. 

Oppo RX17 Neo è basato sullo Snapdragon 660, accoppiato a 6 GB di RAM e a 64 GB di storage interno.

Lo schermo è sempre da 6,4 pollici con risoluzione di 1.080 x 2.340 pixel, realizzato però con tecnologia LCD (anziché AMOLED come il modello PRO).

Fotocamera anteriore da 25 MP e due sensori posteriori.

La batteria è da 3.600 mAh senza ricarica rapida Super VOOC (presente sul modello PRO), mentre la parte software è affidata ad Android 8.1 Oreo personalizzato con la ColorOS 5.2.

Il design di questo smartphone è molto simile a quello di RX17 Pro, con la differenza che le fotocamere sono disposte orizzontalmente nella parte superiore del retro. Per il resto troviamo ancora il lettore d’impronte sotto il display e i colori sgargianti del fratello. Scocca in vetro e metallo, due le varianti cromatiche: Astral Blue e Mocha Red.

Oppo RX17 Neo: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,4″ full HD+ (1.080 x 2.280 pixel) in formato 19:9, con il 91,5% di superficie frontale occupata e Gorilla Glass 6
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 660AIE
  • GPU: Adreno 512
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Fotocamera posteriore: Dual-cam 16 megapixel f/1.7 + 2 megapixel f/2.4 con flash LED
  • Fotocamera frontale: 25 megapixel f/2.0
  • Connettività: Dual SIM, 4G LTE, WiFi ac, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, USB Tipo C, jack audio
  • Batteria: 3.600 mAh con ricarica rapida
  • Dimensioni: 158,3 x 75,5 x 7,4 mm
  • Peso: 156 g
  • OS: Android 8.1 Oreo con ColorOS 5.2
  • Altro: Face Unlock, lettore di impronte integrato nel display
  • Colori: Rosso Moka, Blu Astral

Oppo RX17 Neo prezzo, disponibilità, data di uscita

Anche Oppo RX17 Neo, come il fratello maggiore, arriverà sul mercato italiano il 16 novembre, questa volta però a 349 euro.

Oppo RX17 Neo pareri e opinioni

A questo prezzo, un ottimo smartphone. Certo, non sarà un top di gamma, ma gli manca davvero poco!

Rispetto al modello PRO ci sono alcune differenze rilevanti (processore meno potente, meno RAM, schermo LCD e non AMOLED, niente ricarica veloce, batteria inferiore, fotocamere meno performanti), ma per 350 euro devo dire che offre davvero tanto.

Molto interessante il sensore per le impronte digitali posizionato sotto al display, presente sia sul modello PRO che su questo.

Sicuramente uno smartphone che si candida ad essere un best buy in questa fascia prezzo.

Speriamo solo che ci siano aggiornamenti veloci per il sistema operativo e che non tardi ad arrivare Android 9. Uno smartphone uscito a fine 2018, però, avrebbe già dovuto montare l’ultima versione del sistema operativo Android dal mio punto di vista, o sbaglio?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here