Presentato ufficialmente il nuovo smartphone POCO M3. Ecco la scheda tecnica di POCO M3 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

POCO M3

POCO M3 ufficiale con Snapdragon 662 e batteria da 6000mAh a soltanto 129,9€.

POCO by Xiaomi diventa semplicemente POCO: oggi l’azienda dà notizia di essere diventata indipendente e festeggia con il lancio di POCO M3. Traguardo importante raggiunto in soli tre anni e con il grande aiuto della community Globale, oltre che delle vendite che hanno raggiunto il traguardo delle 6 milioni di unità worldwide.

Lo dico subito: POCO M3 è uno smartphone che di entry level ha solo la fascia di prezzo alla quale è collocato. Si esalta per la sua incredibile autonomia, per il suo prezzo davvero basso e per la fotocamera dotata di tre sensori disposti in verticale. 

Proprio da quest’ultima vogliamo partire: un modulo avente 3 sensori da 48 MP + 2 MP + 2 MP. Il primo un sensore standard dotato di autofocus, il secondo un sensore per scattare foto macro e il terzo un sensore di profondità. Al frontale piccolo notch he integra la fotocamera frontale da 8 MP. Parecchie sono le funzioni che sono state implementate lato software, ad esempio Movie Frame, Time Lapse, Night Mode per aumentare la qualità in condizioni di luce scarsa.

Il SoC è il collaudato Qualcomm Snapdragon 662 realizzato ad 11 nm con modem 4G LTE. Questo rimane fisso per tutte le configurazioni e a ruotare su di esso saranno memoria interna e memoria RAM (LPDDR4X): una da 128 GB di memoria interna con 4 GB di RAM e una da 64 GB con 4 GB di memoria RAM. Tutte saranno espandibili con MicroSD fino a 512 GB.

Nella parte frontale campeggia il display con un’unità da 6,53 pollici a tecnologia IPS LCD in risoluzione Full HD+ con un rapporto di contrasto pari a 1500:1 e in formato 19,5:9. Al posteriore un originale rivestimento antigraffio per resistere a cadute e graffi, le foto che vedete mostrano la particolare texture.

Parte laterale utilizzata per ospitare i vari tasti volume e il sensore di impronte digitali, quest’ultimo sulla parte destra che funge anche da tasto accensione/spegnimento/blocco. C’è anche il jack delle cuffie da 3,5 mm!

Il punto forte è la batteria. Nelle dimensioni di 162.3 X 77.3 X 9.6 mm l’azienda è riuscita ad inserire una batteria da ben 6000 mAh capace di erogare un’autonomia di oltre 5 giorni in caso di un utilizzo blando e di 3 giorni in caso di utilizzo moderato. Oltre a questo POCO assicura che le sue batteria sono progettate e testate per essere ricaricate per oltre 2 anni e mezzo senza perdere la loro efficacia.

Il sistema operativo è Android 10 con la personalizzazione della MIUI 12 in gentile concessione di Xiaomi. Dispone inoltre di una connettività completa e di una ricarica rapida a 18 W.

Altre specifiche sullo smartphone includono: doppio altoparlante, certificato Hi-Res Audio, jack per cuffie da 3,5 mm, WIFI 2,4 GHz / 5 GHz, Bluetooth 5.0, emettitore di raggi infrarossi, radio FM, sensore di impronte digitali montato lateralmente e AI Face Unlock.

POCO M3: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,53” full HD+, 400 nit, Gorilla Glass 3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 662 con GPU Adreno 610
  • RAM: 4 GB LPDDR4X
  • Memoria interna: 64 GB UFS 2.1 / 128 GB UFS 2.2 espandibile (con microSD fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 48 megapixel, 1/2”, 1,6 µm 4-in-1 super pixel, f/1.79, lenti 6P
    • Macro: 2 megapixel, 1,75 µm, f/2.4, fuoco fisso
    • Profondità: 2 megapixel, 1,75 µm, f/2.4
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, 1,12 µm, f/2.05, fuoco fisso
  • Connettività: dual SIM + microSD, 4G LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, infrarossi, radio FM
  • Batteria: 6.000 mAh con ricarica a 18W e reverse wired charging
  • OS: Android 10 con MIUI 12

Dimensioni e peso POCO M3

  • Dimensioni: 162,3 x 77,3 x 9,6 mm
  • Peso: 198 grammi

Colori POCO M3

  • Colorazioni: Cool Blue, POCO Yellow, Power Black

Prezzo e disponibilità POCO M3

POCO M3 sarà disponibile in Italia dal 27 novembre (Black Friday) al prezzo di 159,9 e 179,9 euro, rispettivamente per la versione da 64 e 128 GB. 

Durante il Black Friday, su mi.com e su Amazonlo smartphone sarà in vendita al prezzo promozionale di 129,9 e 149,9 euro, sempre per le due varianti 64 / 128 GB.

POCO M3 pareri e opinioni

Da prendere AL VOLO durante il Black Friday, senza neanche pensarci un istante.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here