SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

LG ha dichiarato che lo smartphone V30 ha apertura focale f/1.6 (la migliore su smartphone ad oggi), ma a quanto pare LG V30 ha apertura focale f/1.7

LG V30 apertura focale f/1.7 e NON f/1.6?

Brutta tegola per LG V30, il nuovo smartphone top di gamma appena presentato dall’azienda ad IFA 2017, caratterizzato da display FullVision OLED e audio al top.

Solo pochi giorni fa abbiamo dedicato un paio di articoli ad LG V30, uno smartphone atteso da tempo e che rappresenta tutto quello che LG G6 avrebbe dovuto essere dall’inizio. Ottimo hardware, il meglio attualmente sul mercato, unito ad un software potente, intelligente ed aggiornato, il tutto condito da un design finalmente moderno, stondato e davvero molto elegante.

Insomma, a LG V30 sembrava non mancare proprio niente. Anzi, per renderlo ancora più completo l’azienda aveva dichiarato di aver usato un sensore fotografico f/1.6, il più luminoso mai usato su smartphone ad oggi. 

A quanto pare però, in base ai primi test effettuati su LG V30, le cose non stanno esattamente così.

Sembra infatti che l’apertura focale di LG V30 abbia f/1.7 e NON f/1.6 come dichiarato dall’azienda. 

Apertura focale LG V30: cosa succede?

Grazie all’apertura focale f/1.6 dichiarata dall’azienda, LG V30 doveva essere in grado di raccogliere molta più luce di tutti gli smartphone concorrenti per scattare foto migliori anche di notte e comunque in condizioni difficili (ricordo infatti che più è basso il numero di apertura, meglio è per quanto riguarda la luce catturata e la luminosità dell’obiettivo).

Come anticipato, però, le cose non sembrano corrispondere esattamente a quanto dichiarato dall’azienda.

Analizzando le prime foto scattate da LG V30 e caricate dagli utenti su Google Foto, infatti, è evidente che nelle informazioni e nei dettagli relativi agli scatti l’apertura della fotocamera è pari a f/1.7 e NON f/1.6 come dichiarato da LG. 

Solo un bug software?

Prima di tutto bisogna ricordare che gli smartphone che circolano attualmente in rete sono di pre-produzione, quindi potrebbe essere semplicemente un problema di software, che non riconosce correttamente la fotocamera dello smartphone, o anche che su questi smartphone di “prova” la fotocamera non sia quella definitiva.

I dubbi ci possono stare tutti e sono tutti leciti, ma i risultati sono evidenti: al momento le foto che circolano su Google Foto e che sono state scattate da LG V30 hanno f/1.7. 

A mio avviso si tratta semplicemente di un bug software che sarà corretto presto da LG, ma sul web i dubbi si scatenano tra gli utenti. Possibile che LG abbia fatto uno scivolone di questo tipo, “barando” sull’apertura focale dello smartphone?

Lo scopriremo solo nei prossimi giorni, quando LG V30 arriverà sul mercato e inizieranno le vendite della versione definitiva dello smartphone.

La cosa certa, comunque, è che la fotocamera di LG V30, indipendentemente dall’apertura, scatta foto spettacolari, di ottima qualità, in tutte le condizioni di luce, anche se il software che regola la fotocamera non è ancora definitivo.

Attendiamo comunque informazioni da parte di LG per quanto riguarda l’apertura dello smartphone.

LG V30: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

OLED FullVision 6 pollici formato 18:9 QuadHD+ (2880 x 1440 pixel/ 538ppi)

  • PROCESSORE

Qualcomm® Snapdragon™ 835

  • MEMORIA RAM

4GB LPDDR4x

  • MEMORIA INTERNA

64GB UFS 2.1 / MicroSD (fino a 2TB)

  • CAMERA POSTERIORE

16MP (F1.6 / 71°) / 13MP ultra-grandangolo (F1.9/ 120°)

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

5MP grandangolo (F2.2 / 90°)

  • CONNETTIVITA’

LTE Cat 16, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatible 3.1)

  • BATTERIA

3,300mAh con Qualcomm® Quick Charge™ 3.0 e ricarica wireless WPC

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.1.2 Nougat

  • DIMENSIONI

151.7 x 75.4 x 7.3mm

  • PESO

158 grammi

  • ALTRO

Cuffie B&O PLAY in confezione / Resistente ad acqua e polvere (IP68) / Certificato MIL-STD 810G / Lenti Crystal Clear / Quad DAC Hi-Fi a 32-bit / HDR10 / Daydream / Google Assistant / UX 6.0+ / Riconoscimento vocale / Riconoscimento del volto / Sensore delle impronte

Prezzo e disponibilità LG V30

LG V30 sarà disponibile in Italia nei colori Cloud Silver e Moroccan Blue e anche nella variante esclusiva V30+ Aurora Black con 128GB di memoria interna.

Non conosciamo ancora il prezzo di vendita dello smartphone, che dovrebbe aggirarsi attorno agli 800 euro per l’Italia. Fortunatamente gli smartphone LG si svalutano molto in fretta.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here