SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Razer Phone Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Razer Phone è ufficiale: potenza da vendere per lo smartphone dedicato al gaming.

Come anticipato dai rumor degli scorsi giorni, Razer, conosciuta dagli appassionati di gaming per i suoi numerosi accessori e periferiche dedicate al gioco, ha ufficializzato Razer Phone, il suo primo smartphone che punta al mercato del gaming.

L’hardware è davvero potentissimo, mentre esteticamente lo smartphone ha un aspetto aggressivo, con spigoli accentuati e line decise e un case realizzato in alluminio anodizzato.

Da segnalare che Razer Phone è il primo smartphone a utilizzare uno schermo funzionante a 120 Hz, che consente di avere uno scrolling estremamente fluido, ideale per il gaming. Inoltre, grazie alla tecnologia Ultramotion, vengono sincronizzati in maniera dinamica i segnali di GPU e display per garantire l’esperienza più fluida mai vista su uno smartphone. Lo schermo (1440 x 2560) dispone di un Wide Color Gamut per colori decisamente vividi.

Interessante anche il comparto audio Dolby ATMOS e la certificazione THX, ricevuta per la prima volta al mondo da uno smartphone. Gli speaker frontali dispongono di due amplificatori dedicati per una potenza mai vista in precedenza su uno smartphone. Non manca un DAC a 24 bit che entra in gioco collegando un paio di cuffie al connettore UISB Type-C.

Non manca una batteria in grado di garantire parecchie ore di gioco, con una capacità di 4.000 mAh: è possibile raggiungere le 7 ore di autonomia anche con i giochi più impegnativi e grazie alla tecnologia Quick Charge 4.0+ di Qualcomm è possibile portare la batteria all’85% (3400 mAh) in una sola ora.

Parecchie le ottimizzazioni anche lato software: si parte da una edizione speciale di Nova Launcher Prime, senza dimenticare Game Booster, che carica le migliori impostazioni per ottenere il massimo da ogni gioco. Non mancano anche alcune collaborazioni con vaire software house che hanno realizzato una versione speciale dei migliori giochi, ottimizzata per lo schermo QHD a 120 Hz del nuovo smartphone.

Non manca ovviamente una fotocamera, anzi due. Come ormai accade sempre più spesso, infatti, anche questo Razer Phone offre un doppio modulo caratterizzato da due sensori da 12 megapixel. Il primo offre una lente standard e apertura focale f/1.75, mentre il secondo è un tele zoom con apertura focale f/2.6. Ovviamente presente anche una fotocamera frontale da 8 megapixel con lente con apertura focale f/2.0.

L’OS è Android 7.1, ma abbiamo la promessa del passaggio ad Android Oreo nel Q1 2018.

Ma vediamo la scheda tecnica completa dello smartphone.

Razer Phone: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,72” IGZO LCD, QHD (1.440 x 2.560 pixel), 120Hz di refresh, wide color gamut, Gorilla Glass 3

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 835 e GPU Adreno 540

  • MEMORIA RAM

8 GB LPDDR4 a 1.600 MHz

  • MEMORIA INTERNA

64 GB UFS espandibile con microSD (con microSD fino a 2 TB)

  • CAMERA POSTERIORE

12 megapixel f/1.75 + 13 megapixel con zoom 2X ed f/2.6, dual PDAF, dual tone LED flash

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel f/2.0

  • CONNETTIVITA’

LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, NFC

  • BATTERIA

4.000 mAh con Quick Charge 4+

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.1.1 Nougat

  • DIMENSIONI

158,5 x 77,7 x 8 mm

  • PESO

197 grammi

  • ALTRO

sensore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione

speaker stereo frontali con certificazione THX ed equalizzazione Dolby ATMOS

connettore USB Type-C ma nessun jack audio

Nova Launcher Prime Razer Edition

Prezzo e disponibilità Razer Phone

Razer Phone sarà disponibile dal 17 novembre in Italia per 769€.

Un prezzo elevato, ma se ci pensate bene non certo superiore a quello dei più blasonati brand Android (anzi, inferiore), e la sua scheda tecnica non ha certo nulla da invidiare alla concorrenza.

Le prenotazioni partiranno già quest’oggi su www.razerzone.com.

Razer Phone pareri e opinioni

Sulla carta è un prodotto molto interessante. La potenza non gli manca, il prezzo è in linea con la concorrenza. Speriamo solo che il suo hardware e le sue ottimizzazioni software vengano sfruttate nel migliore dei modi dagli sviluppatori dei giochi: sarebbe un peccato avere uno smartphone dedicato al gaming che non può contare su giochi davvero ottimizzati.

Non mi convincono eccessivamente le cornici superiore e quella inferiore, che sono troppo evidenti.

Fantastico, invece, il display!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: