Redmi 7A è ufficiale: scopriamolo insieme

0
13

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Redmi 7A. Ecco la scheda tecnica di Redmi 7A e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Redmi 7A

Redmi 7A

Xiaomi Redmi 7A è ufficiale: Snapdragon 439 e Android Pie per sorprendere nella fascia bassa.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Inutile girarci attorno: Redmi 7A è un entry-level di razza e con tutto ciò che serve. Niente notch, niente schermi con diagonali elevate, ma un design curato e gradevole, con qualche chicca che farà felici i suoi acquirenti.

La scheda tecnica non fa gridare al miracolo, ma è sicuramente di buon livello.

Lo schermo HD+ (720 x 1440) con fattore di forma 18:9 non presenta alcun notch e delle cornici non particolarmente esagerate.

Sotto alla scocca troviamo una processore Snapdragon 439, con CPU octa core a 1,95 GHZ, GPU Adreno 505 e due diversi tagli di memoria. Il modello base può contare su 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, la seconda variante è dotata di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, in entrambi i casi espandibile con microSD fino a 256 GB.

Il comparto fotografico dispone di una singola fotocamera posteriore da 13 megapixel, con flash LED e messa a fuoco a riconoscimento di fase, e di una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

La fotocamera posteriore gode del supporto dell’intelligenza artificiale, con il riconoscimento delle scene, mentre quella frontale sfrutta l’AI per lo sblocco col volto e per il miglioramento della qualità dei selfie.

Di buon livello la connettività, con dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, dual SIM, radio FM e presa audio da 3,5 millimetri.

La batteria da 4.000 mAh garantisce un’ottima autonomia e dispone di una ricarica a 5V/2A, un buon passo avanti rispetto a Xiaomi Redmi 6A.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10, mentre le dimensioni sono di 146,30 x 70,41 x 9,66 millimetri, con un peso di 150 grammi.

Lo smartphone è realizzato in policarbonato, per contenere i costi e il peso, una soluzione più che accettabile per uno smartphone di questa categoria. Il Redmi 7A ha un corpo con trattamento P2i, questo lo rende repellente all’acqua anche se non completamente impermeabile.

Da segnalare l’assenza di un lettore per le impronte digitali, così come sul predecessore, mentre la fotocamera posteriore è ora collocata in maniera verticale, con il flash LED subito sotto alla fotocamera.

Ecco la scheda tecnica completa del dispositivo.

Redmi 7A: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 5,45″(720 x 1.440 pixel) 18:9
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 439 octa-core
  • GPU: Adreno 505
  • RAM: 2 / 3 GB
  • Memoria interna: 16 /32 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, PDAF con flash LED
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, jack audio, infrarossi, radio FM
  • Dimensioni: 146,30 × 70,41 × 9,55 mm
  • Peso: 150 grammi
  • Batteria: 4.000 mAh
  • OS: Android 9 Pie con MIUI 10

Prezzo e disponibilità Redmi 7A

Xiaomi Redmi 7A arriverà sul mercato nelle colorazioni Black e Blue.

Il nuovo Redmi 7A è super economico con un prezzo di partenza di circa 70€ per la versione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre la variante con 2GB di RAM e 32GB di storage costerà circa 77 euro.

Attendiamo prezzi e disponibilità in Italia.

Redmi 7A pareri e opinioni

Come sempre, prezzo incredibilmente basso e competitivo per un prodotto ben fatto, interessante e pieno di funzionalità.

Attorno ai 100 euro diventerà un best buy anche in Italia, soprattutto ora che Huawei/Honor inizieranno lentamente a sparire dal mercato.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui