Samsung ufficializza in maniera “strana” un nuovo laptop economico, Chromebook Go. In attesa di disponibilità e prezzi, ecco le specifiche tecniche complete

Samsung Chromebook Go

Al giorno d’oggi, la tecnologia è entrata a far parte delle nostre vite in maniera perentoria, come si può notare anche dall’uso sempre più frequente e massiccio di smartphone e pc.

Da notare come anche nel campo dell’intrattenimento, la tecnologia abbia consentito attività che, fino a qualche decennio fa, sembravano impensabili.

Infatti, come si può notare nell’articolo che è stato pubblicato sul blog L’insider, le app di dating online hanno preso il sopravvento in tantissimi Paesi. Al punto tale che, al giorno d’oggi, come è stato perfettamente spiegato dalla ricerca svolta dal casinò online di Betway, ormai lo smartphone e queste applicazioni sono diventate lo strumento di comunicazione principale.

Tra l’altro, il vantaggio di buona parte delle più famose app di dating è indubbiamente anche quello di poter garantire l’accesso pure da pc. E, proprio in termini di computer, o meglio di laptop, è arrivata una novità che in tanti aspettavano e che riguarda il Samsung Chromebook Go.

Samsung Chromebook Go, il debutto è ufficiale

A volte la comunicazione, anche dei marchi più importanti, può cadere in qualche strafalcione.

È probabilmente il caso di Samsung, che ha ufficializzato in maniera decisamente curiosità una novità attesa da diversi utenti, ovvero un laptop decisamente economico, che è stato ribattezzato Chromebook Go.

Infatti il colosso coreano ha diffuso sul proprio portale ufficiale delle specifiche tecniche che si riferiscono per l’appunto a questo nuovo laptop, ma che in realtà non ha ancora ricevuto alcun tipo di presentazione in veste ufficiale.

Insomma, sono tate pubblicate le caratteristiche tecniche di un prodotto che non era stato ancora annunciato ufficialmente.

Ormai è lecito pensare come la presentazione di questo nuovo device non avverrà mai e poi mai all’interno di un evento apposito, come invece è accaduto per quanto concerne i Samsung GalaxyBook Go e Samsung GalaxyBook.

Di conseguenza, potrebbe non essere più necessaria alcuna presentazione, anche per via del fatto che Samsung non si è fatta problemi ad eliminare le specifiche tecniche che sono state pubblicate sul portale, dato che sono rimaste online.

Spesso e volentieri capita che, nel caso di errori di tale portata, la prima cosa che viene messa in atto è l’eliminazione della pagina. Al tempo stesso, è stata caricata anche una comunicazione ufficiale che riguarda i prezzi, così come le disponibilità sui vari mercati.

Uno sguardo alle specifiche tecniche

Scendendo un po’ di più nei particolari, questo nuovo laptop si caratterizza per avere un prezzo decisamente contenuto e per essere stato realizzato con una scocca in cui è stato usato del policarbonato. Una soluzione che verte verso un materiale che serve più che altro a limitare il più possibile i costi.

Il colore è bianco, anche se in realtà il colosso coreano l’ha ribattezzato come silver.

La sezione presente internamente al pc, invece, è completamente nera, compresa ovviamente la tastiera. Quindi, non ci sono delle livree o colorazioni particolari o strane, ma lo scopo principale è quello di garantire la massima essenzialità ed efficacia possibile.

Il form factor è inoltre quello di un laptop tradizionale, con la cerniera del coperchio che ruota fino a 180°, rispetto ai 360° del modello più prestigioso.

Lo schermo è un TFT da 14 pollici, con una risoluzione pari a 1366×768 pixel. Inoltre, questo laptop può contare sull’innovativo chip Intel Celeron N4500 Jasper Lake, che è stato sviluppato a 10 nanometri, con ben 4 MB di cache L3, toccando una frequenza massima che si spinge fino a 2,8 GHz.

Inoltre, la presenza di un TDP pari a 6 watt dovrebbe essere una carta vincente per poter assicurare un livello di autonomia più che soddisfacente. Invece, la GPU montata su questo laptop è una Intel UHD Graphics.

A livello di memoria, sono due le soluzioni proposte: una RAM da 4 o 8 GB e uno spazio di archiviazione che può essere pari a 32, 64 oppure 128 GB.

Ovviamente, agli utenti verrà fornito uno slot per schede microSD nel caso in cui abbiano bisogno di più spazio di archiviazione.

Ci saranno anche due porte USB-C, una porta USB 3.2 e un jack combinato per cuffie e microfono. La versione LTE avrà anche una porta per la nano-SIM.

Il Galaxy Chromebook Go disporrà del Wi-Fi 6, del Bluetooth 5.1, di webcam 720p e di speaker stereo.

Al suo interno invece, ci sarà una batteria da 42,3 Wh che si carica tramite un caricabatterie di tipo C da 45 W.

Scheda tecnica completa

  • Display da 14″ IPS HD (1.366 x 768 pixel)
  • CPU: Intel Celeron N4500
  • RAM: 4/8 GB, LPDDR4X
  • Archiviazione: 32/64/128 GB, eMMC 5.1, espansione via microSD
  • Batteria da 42,3 Wh, caricatore da 45 W
  • Webcam: 720p
  • Tastiera TKL (senza tastierino numerico laterale), non sembra retroilluminata, trackpad multitouch
  • Porte:
    • 1x USB 3.2 Gen 1 Type-A
    • 2x USB 3.2 Gen 2 Type-C
    • 1x jack audio da 3,5 mm
  • Connettività: LTE con nanoSIM, Wi-Fi 6 2×2, Bluetooth 5.1
  • Altoparlanti stereo da 1,5 W
  • Dimensioni: 327,1 x 225,6 x 15,9 mm
  • Peso: 1,45 kg
  • Colore: argento

Prezzo: quanto costa Samsung Chromebook Go?

Il prezzo della variante entry-level sarà inferiore ai 350 dollari.

Aggiorneremo l’articolo quando avremo maggiori informazioni e dettagli su prezzo e disponibilità in Italia.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here