Samsung Galaxy A7 2018 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung Galaxy A7 2018. Ecco la scheda tecnica di Samsung Galaxy A7 2018 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone. Samsung Galaxy A7 2018Samsung...
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung Galaxy A7 2018. Ecco la scheda tecnica di Samsung Galaxy A7 2018 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Samsung Galaxy A7 2018
Samsung Galaxy A7 (2018) è stato ufficializzato oggi dall'azienda sudcoreana: il principale tratto distintivo del più recente esponente della linea A (che racchiude gli smartphone di fascia media del produttore), è rappresentato dalla tripla fotocamera posteriore.
Il modulo comprende un sensore da 24 MegaPixel, un secondo da 8 MegaPixel con ottica ultrangolare (per foto in stile GoPro) ed il terzo sensore da 5 MegaPixel.
Nello specifico, l'ottica associata al sensore da 8 MegaPixel ha un angolo di visione pari a 120°, mentre il sensore da 24 MP permette di regolare la profondità di campo, lavorando in tandem con quello da 5 MegaPixel, e offre prestazioni in condizioni di scarsa luminosità degne di nota grazie alla capacità di combinare quattro pixel in un solo pixel F 1.7, lo stesso sensore montato sul Galaxy S8 per intenderci).
Non mancano, inoltre, appositi algoritmi software (Scene Optimizer) che, dopo aver analizzato il soggetto della foto, scelgono le impostazioni ottimali (colore, contrasto e luminosità).
A completare il quadro del comparto fotocamera il modulo fotocamera anteriore con sensore da 24 MegaPixel con flash LED regolabile, perfetto per i selfie al buio.
Le restanti caratteristiche tecniche comprendono il display Super AMOLED da 6" con risoluzione FHD+, SoC Exynos 7885 octa-core 2,2 GHz, configurazioni di memoria con 4/6GB di RAM e 64/128GB di storage e batteria da 3.300 mAh.
Non manca il sensore di impronte posizionato sul bordo laterale, comodissimo per sbloccare lo smartphone velocemente usando il pulsante di accensione e spegnimento.
Lo smartphone supporta inoltre l'assistente vocale Bixby e i pagamenti tramite Samsung Pay.
https://youtu.be/kT8eT0Nq0tw
Samsung Galaxy A7 2018: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
DISPLAY
6.0” FHD+ (1080×2220) Super AMOLED - Schermo misurato in diagonale come un rettangolo, senza tenere conto degli angoli arrotondati
PROCESSORE
Exynos 7885 Octa Core 2.2GHz
MEMORIA RAM
4GB / 6GB RAM
MEMORIA INTERNA
64 /128 GB + espansione MicroSD
CAMERA POSTERIORE
Tripla camera
– 24MP AF (F1.7)
– Ultra Wide: 8MP (F2.4), 120°
– Profondità: 5MP(F2.2)
FOTOCAMERA ANTERIORE
24MP FF (F2.0)
CONNETTIVITA'
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80, Bluetooth v 5.0 (LE up to 2Mbps), ANT+, USB Type-B, NFC(optional*), Location (GPS, Glonass), NFC
BATTERIA
3.300mAh
SISTEMA OPERATIVO
Android 8.0 + Samsung Experience
DIMENSIONI
159,8 x 76,8 x 7,5 mm
PESO
168g
ALTRO
Accelerometro, Sensore di impronte, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di prossimità, sensore luce RGB
Prezzo e disponibilità Samsung Galaxy A7 2018
Samsung Galaxy A7 sarà disponibile nelle colorazioni blu, nera, oro e rosa (non in Italia il rosa). Il prezzo è di 349 euro, che sicuramente scenderanno sotto ai 299 euro nel giro di poche settimane dal lancio.
Samsung Galaxy A7 2018 pareri e opinioni
Lanciato a 349 euro, A7 2018 passerà in quella affollata fascia dei 250/300€ in poco tempo e le frecce al suo arco sono davvero tante.
E' un telefono che mi piace tantissimo, almeno sulla carta. Sono davvero felice di vedere finalmente la camera grandangolare anche su smartphone Samsung e apprezzo molto il sensore per le impronte digitali sul lato e non sul retro.
Non vedo l'ora di provarlo, mi sembra uno smartphone MOLTO valido. Peccato per le dimensioni, decisamente generose. Fortunatamente il peso è contenuto e comunque ben distribuito. Manca anche la USB C, scelta assurda. Manca anche lo stabilizzatore ottico per le immagini (nella fascia 300 euro ci può stare).
Da segnalare comunque che per la prima volta Samsung ha lanciato un medio gamma a prezzo da medio gamma: 350 euro sono giusti per questo smartphone dal mio punto di vista. Sarebbero stati meglio 299, ma scenderà sicuramente sotto i 300 nel giro di pochi giorni dal lancio.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate