Presentato ufficialmente il nuovo smartphone LG Wing. Ecco la scheda tecnica di LG Wing e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

LG Wing

LG Wing

Uno smartphone unico nel suo genere che dimostra l’impegno di LG nell’addentrarsi in territori inesplorati introducendo nuovi scenari in ambito mobile. Andiamo a scoprirlo insieme!

Il primo dispositivo è, come ampiamente preannunciato, un cellulare con doppio schermo rotante.

LG Wing include due display: il principale è P-OLED da 6,58 pollici con aspect ratio di 20,5:9 e risoluzione di 2460×1080 pixel, mentre il secondario è G-OLED da 3,9 pollici a 1,15:1 e risoluzione di 1240×1080 pixel.

I due schermi formano un form factor a T, con il principale che può ruotare orizzontalmente. LG spiega che questo aspetto lo rende praticamente perfetto per il multitasking, ma apre anche le porte agli sviluppatori che potranno fare in modo che le loro applicazioni si estendano su due pannelli. Ad esempio, YouTube potrebbe mostrare il filmato sullo schermo girevole ed i comandi su quello inferiore, e lo stesso vale anche per le app di cartografia e per lo streaming musicale.

A livello hardware, troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 765, ma sono interessanti anche le funzioni fotografiche.

LG Wing 5G infatti è il primo smartphone al mondo con Gimbal Motion Camera: durante le riprese il display secondario si trasforma in un vero e proprio gimbal in grado di fornire agli utenti tutta la stabilità necessaria in fase di acquisizione video. Il produttore ha anche affermato che il dispositivo include una serie di funzioni specifiche che sono tipiche di un vero e proprio gimbal: in questo modo è possibile controllare l’angolazione della fotocamera, ridurre le vibrazioni e la sfocatura.

Il comparto fotografico è composto da tre lenti: la principale da 64 megapixel ad alta risoluzione con stabilizzazione ottica, la secondaria da 12 megapixel ultra wide e la grandangolare da 13 megapixel. Sulla scocca anteriore invece troviamo una fotocamera da 32 megapixel per i selfie. I due comparti fotografici possono essere utilizzati in contemporanea durante la registrazioni video.

La scheda tecnica è completata da 8 GB di RAM e 128 e 256GB di memoria interna, espandibili fino a 2TB. La batteria invece è da 4.000 mAh con supporto al Quick Charge 4.0+ di Qualcomm e alla ricarica wireless.

Naturalmente, come lo stesso nome suggerisce, il terminale è abilitato al 5G.

LG Wing: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

·      Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 765G 5G Mobile Platform con Modem 5G Snapdragon X52

·      Display:

– Schermo principale: OLED FullVision da 6,8 pollici, 20.5:9 FHD+ (2,460 x 1,080 / 395ppi)
– Schermo secondario: OLED 3,9 pollici, 1.15:1 (1,240 x 1,080 / 419ppi)

·      Memoria: 8GB RAM / 128GB ROM / microSD (fino a 2TB)

·      Fotocamera:

–       Posteriore: 64MP 2 (F1.8 / 78°/ 0.8µm) / 13MP Ultra Grandangolo (F1.9 / 117° / 1.0µm) / 12MP Ultra Grandangolo con Pixel Grandi (F2.2 / 120° / 1.4µm)

–       Frontale: Pop up da 32MP 3 (F1.9 / 79.6° / 0.8µm)

·      Batteria: 4.000mAh con ricarica rapida Qualcomm® Quick Charge™ 4.0+ e ricarica wireless

·      Sistema Operativo: Android 10

·      Reti: 2G / 3G / 4G / 5G

·      Connettività: Wi-Fi 802.11 Dual Band a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.1 / NFC / USB Type-C (compatibile con USB 3.1 Gen 1)

·     Others: Gimbal Motion Camera / Stabilizzatore Hexa Motion / AI CAM / Google Lens  / Google Assistant / Dual Recording / LG Creator’s Kit / Black Stabilizer / LG 3D Sound Engine / Sensore delle impronte nel display / Resistente ad acqua e polvere (IP54) / Test militari MIL-STD 810G

Dimensioni e peso LG Wing

·      Dimensioni: 169,5 x 74,5 x 10,9 mm

·      Peso: 260g

Colori LG Wing

·      Colori: Aurora Gray / Illusion Sky

Prezzo e disponibilità LG Wing

Per il momento, è confermato che lo smartphone con schermo rotante è destinato ad arrivare sul mercato europeo, anche in Italia.

La commercializzazione partirà dalla Corea del Sud per poi proseguire negli Stati Uniti e in Europa. A

breve, sapremo sicuramente di più sui mercati di arrivo di questo particolarissimo LG Wing 5G e sul prezzo di acquisto.

LG Wing pareri e opinioni

——

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here