Samsung Galaxy Note 5: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
SCHEDA TECNICA Samsung Galaxy Note 5. Caratteristiche Tecniche Samsung Galaxy Note 5. Prezzo Samsung Galaxy Note 5. Hardware Samsung Galaxy Note 5. Data uscita Samsung Galaxy Note 5.Samsung Galaxy Not...
SCHEDA TECNICA Samsung Galaxy Note 5. Caratteristiche Tecniche Samsung Galaxy Note 5. Prezzo Samsung Galaxy Note 5. Hardware Samsung Galaxy Note 5. Data uscita Samsung Galaxy Note 5.
Samsung Galaxy Note 5 è ufficiale: scopriamolo insieme
Samsung Galaxy Note 5: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
Tutto sul Galaxy Note 5: foto, caratteristiche e software. Ecco Samsung Galaxy Note 5: il phablet fatto di vetro ed eleganza, ma con meno batteria di Note 4.
Galaxy Note 5 è ufficiale, presentato il nuovo phablet di Samsung
Sul palco del suo annuale evento Galaxy Unpacked, Samsung ha annunciato l'arrivo del Galaxy Note 5, il nuovo phablet della casa sudcoreana.
Samsung Galaxy Note 5: specifiche tecniche e prezzo ufficiali
Per la quinta edizione del dispositivo, Samsung non è scesa a compromessi: lo schermo è sì più grande, ma il terminale è generalmente più piccolo e, di conseguenza, più gestibile anche da chi ha le mani piccole o vuole inserirlo comodamente in tasca. Samsung ha deciso di ascoltare i consumatori, i quali desiderano uno smartphone che sia grande, ma non grosso. Per questo motivo l’azienda ha deciso di ridisegnare completamente le linee del proprio dispositivo, rendendolo più sottile e compatto, offrendo inoltre una curvatura sul retro dello stesso. Il corpo del tutto è adesso composto di alluminio e vetro.
Come prima novità, a livello estetico, il Note 5 presenta uno schermo piatto e un retro in vetro arrotondato per una maggiore ergonomia.
La vera novità, però, è costituita da una nuova modalità legata all'S-Pen: sul Note 5 sarà possibile prendere appunti o disegnare sullo schermo senza necessariamente accendere il dispositivo. Basterà prendere in mano il pennino e cominciare a disegnare, anche con lo smartphone bloccato. Con il Note 5 la Samsung ha modificato anche il meccanismo di estrazione della S Pen, ora basato su un movimento a scatto che si attiva spingendola verso l’interno.
Altra importante novità è costituita da nuova tastiera fisica QWERTY, la quale sarà venduta come accessorio del nuovo smartphone e potrà essere collegata in pochi secondi grazie alla porta micro USB per poi essere riposta sul retro del terminale.
Note 5 è totalmente diverso dalla filosofia del Note 4 in quanto materiali e scocche sono riprese dalla nuova serie Galaxy S6 e dunque vengono a mancare memoria espandibile e batteria removibile. Un peccato per gli amanti della massima espandibilità.
Da notare la parte frontale, che, sebbene rimanga sostanzialmente la stessa dei precedenti modelli Note, può vantare delle cornici laterali del display molto più sottili e dei pulsanti più grandi.
Sul lato software troviamo anche in questo caso l’introduzione di SideSync, un sistema di sincronizzazione tra smartphone e PC che permetterà di controllare tutto ciò di cui abbiamo bisogno sul nostro device, direttamente dallo schermo – ben più grande – di Mac o PC.
Sempre lato software, il Note 5 conferma tutte le caratteristiche dei Galaxy S6, inclusa la nuova TouchWiz snellita con supporto ai temi, il pannello Smart Manager e l’applicazione fotocamera con modalità Pro. Prevista inoltre la funzionalità che permette di aggiungere note anche nei PDF e di catturare screenshot di documenti che si estendono su più pagine.
Per quanto riguarda l'hardware, il Note 5 offre un display da 5,7 pollici con risoluzione di 2560×1440 pixel, processore octa-core Exynos 7420, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di storage, fotocamera principale da 16 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.
https://youtu.be/u3eUjREGJUw
https://youtu.be/CppgLnNM1PE
Incrementata anche la velocità di ricarica senza fili: ora sarà possibile ricaricare al 100% il proprio Galaxy in due ore, sfruttando la base di ricarica wireless.
Note 5, cosi come S6 Edge+, saranno i telefoni con cui Samsung lancerà il servizio Samsung Pay, previsto inizialmente in USA e Corea ma in arrivo ad inizio 2016 in Europa
Samsung Galaxy Note 5: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
DISPLAY
Dimensione5.7''Risoluzione2560 x 1440 (518 ppi)TecnologiaSuper AMOLEDTouch ScreenCapacitivo, MultiTouchDESIGN
Altezza153.2 mmLarghezza76.1 mmSpessore7.6 mmPeso171 gColoreNero, Oro, Argento, BiancoPROCESSORE
ModelloExynos 7420 Quad-Core a 1.5 GHz Cortex-A53 & Quad-Core a2.1 GHz Cortex-A57ProduttoreSamsungMEMORIA
RAM4 GBStorage32 GB - 64 GBSlot MicroSD\BATTERIA
Capacità3000 mAhFOTOCAMERA
Frontale5.0 MPPosteriore16.0 MPFlashLEDAltroVideo: 2160p@30fps; OISCONNETTIVITÀ
ReteLTEWi-Fi802.11 a/b/g/n/acGPSA-GPS + GLONASS + BeidouBluetooth4.1NFCSìAltro\SISTEMA OPERATIVO
VersioneAndroid 5.1.1ALTRO
NoteAccelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, bussola, barometro, cardiofrequenzimetro, SpO2Prezzo e disponibilità Samsung Galaxy Note 5
Samsung Galaxy Note 5 sarà disponibile in USA e Corea del Sud da inizio settembre ad un prezzo intorno agli 800€ (maggiori dettagli arriveranno in seguito) in versione 32GB in diverse varianti cromatiche. Non abbiamo dettagli sul prezzo italiano al momento.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi