Tablet Samsung Galaxy Tab S9, S9 Plus e S9 Ultra ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Presentato ufficialmente il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S9, S9 Plus e S9 Ultra. Ecco la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S9, S9 Plus e S9 Ultra e le caratteristiche tecniche di questo tablet.

Samsung Galaxy Tab S9, S9 Plus e S9 Ultra

Samsung cala il tris di tablet: arrivano Galaxy Tab S9, S9 Plus e S9 Ultra. Andiamo a scoprire insieme i nuovissimi tablet top di gamma!

LEGGI ANCHE:

Samsung Galaxy Tab S9, S9 Plus e S9 Ultra: le novità

Iniziamo dicendo che abbiamo a che fare con 3 prodotti premium pensati per ridefinire il panorama dei tablet e dettare nuovi standard.

Si tratta della prima serie Galaxy Tab S a offrire la certificazione IP68, con la resistenza ad acqua e polvere.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Esteticamente parlando, c’è un elemento che distingue la versione Ultra dalle altre due: la presenza di un piccolo notch, già presente anche nel precedente modello, utile a contenere le sue due fotocamere frontali, caratteristica peculiare rispetto ai suoi fratelli.

Display

Tutti e tre i modelli mettono a disposizione uno schermo 16:10 Dynamic AMOLED 2X con refresh rate fino a 120 Hz e standard HDR10+, che garantisce una visione realistica e risulta l’ideale per l’intrattenimento: si parte dagli 11 pollici del modello base per arrivare addirittura a 14,6 pollici con il modello Ultra.

La tecnologia Vision Booster rileva automaticamente le condizioni di luce intensa che si possono trovare all’aperto e si adatta per mantenere lo schermo sempre luminoso.

La frequenza di aggiornamento adattiva passa da 60 a 120 Hz in base alla situazione, in modo da creare un equilibrio tra reattività fluida ed efficienza energetica.

La modalità Protezione occhi è pensata per ridurre l’affaticamento degli occhi con una bassa emissione di luce blu, ridotta di oltre il 70%.

Il pannello è compatibile con la S Pen, con la quale ora è possibile scrivere nelle barre di ricerca, nei browser e negli app store; il pennino offre una nuova ricarica bidirezionale che garantisce l’alimentazione indipendentemente dal lato in cui è posizionata.

Chi vuole ancora di più può pensare alla S Pen Creator Edition (acquistabile a parte), progettata con un materiale testurizzato che fornisce un’impugnatura più confortevole e un angolo di inclinazione più ampio. Due i tipi di punta a disposizione: una dura per il disegno e una più morbida per scrivere come su carta e penna.

Speaker audio

Per quanto riguarda l’intrattenimento, oltre all’ampio schermo (da 11, 12,4 o 14,6 pollici) sono disponibili quattro altoparlanti compatibili con Dolby Atmos e potenziati dal sistema audio AKG. Risultano più grandi del 20% rispetto a quelli montati sulla serie precedente.

Il sistema consente di personalizzare le impostazioni audio per giocare, ascoltare musica, fare videochiamate o ottenere un’esperienza più adatta a film e serie TV.

Hardware

Il cuore dei Galaxy Tab S9 è il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy, lo stesso a disposizione sulla serie Samsung Galaxy S23.

Grazie alla stretta collaborazione con partner leader del settore gaming, gli utenti possono beneficiare di esperienze di gioco ottimizzate.

I dispositivi risultano più efficienti dal punto di vista termico grazie a un sistema di raffreddamento a camera di vapore, studiato appositamente per l’uso intenso, anche nel gaming, nello streaming e nell’editing video.

Oltre alle prestazioni di fascia alta, Samsung ha dedicato attenzione all’impatto ambientale, utilizzando una maggiore quantità di materiali riciclati nella realizzazione dei dispositivi e proponendo una confezione realizzata interamente in carta riciclata.

Tutti e tre i tablet hanno il supporto alle reti 5G ed LTE (entrambe in opzione), Wi-Fi 6E, Wi-Fi Direct e Bluetooth v 5.3, sono realizzati in due varianti di colore – beige e graphite – e hanno un sensore per il riconoscimento delle impronte integrato nel display.

Per quanto riguarda la memoria, le versioni Ultra e Plus hanno 12GB e 256GB o 512GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 1TB tramite microSD.

Il Galaxy Tab S9 ha invece 8GB di RAM associato a 128GB di storage o oppure 12GB di RAM associato a 512GB di storage, sempre espansibile tramite microSD.

Batteria

Galaxy Tab S9 Ultra ha una batteria da 11.200 mAh, il Plus da 10.090 mAh e il Tab S9 da 8.400mAh.

Fotocamera

Il Galaxy Tab S9 Ultra è l’unico dei tre ad avere una doppia fotocamera anteriore, entrambe da 12 MP, una con ottica grandangolare, l’altra con ottica ultra-grandangolare.

Gli altri due hanno unicamente una ultra-grandangolare da 12MP. Sul retro, invece, Ultra e Plus hanno una grandangolare da 13MP e una ultra-grandangolare da 8MP.

Galaxy Tab S9 ha solo la grandangolare da 13MP.

Peso e dimensioni

Galaxy Tab S9 Ultra misura 208,6 x 326,4 x 5,5 mm e pesa 732 grammi in versione solo Wi-Fi e 737 grammi in versione 5G.

Galaxy Tab S9 Plus misura 185,4 x 285,4 x 5,7 mm e pesa 581 grammi in versione solo Wi-Fi e 586 grammi in versione 5G.

Galaxy Tab S9, infine, misura 165,8 x 254,3 x 5,9 mm e pesa 498 grammi in versione solo Wi-Fi e 500 grammi in versione 5G.

Software

Galaxy Tab S9, S9+ e S9 Ultra arrivano sul mercato con Android 13 e la One UI 5.1.1, con un supporto software di lunga durata: Samsung garantisce almeno 4 generazioni di aggiornamenti della One UI e del sistema operativo Android e 5 anni di patch di sicurezza.

Tante le funzioni pensate appositamente per uno schermo così grande e per sfruttare al massimo la S Pen:

  • la funzione Multischermo permette di visualizzare fino a tre app disposte come una griglia organizzata di finestre facilmente regolabili: in questo modo è possibile ad esempio fare ricerche sul browser, visualizzare un’immagine della Galleria e prendere note con la S Pen su Samsung Notes nello stesso momento, sulla stessa schermata
  • con Visualizzazione Popup le applicazioni si aprono come finestre mobili, che possono essere personalizzate in dimensioni e posizionamento
  • per un’esperienza ancora più “desktop” non manca la compatibilità con Samsung DeX
  • con Secondo Schermo possiamo eseguire il mirroring o estendere lo schermo del PC sul tablet

Samsung ha integrato nuove app o ottimizzazioni per migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo dei suoi tablet.

L’app GoodNotes è pensata per aprire nuovi scenari per scrivere e prendere appunti, che possono poi essere condivisi facilmente: per la prima volta approda su Android e viene lanciata in esclusiva per gli utenti dei tablet Galaxy.

LumaFusion è un’app di livello professionale per l’editing video e facilita la creazione di contenuti da condividere, anche sfruttando Quick Share.

Clip Studio Paint è stato perfezionato e ottimizzato per sfruttare l’interfaccia per tablet, mentre ArcSite consente a designer e professionisti di trasformare la propria visione creativa in progetti CAD 2D.

Infine, la serie Galaxy Tab S9 si integra nel resto dell’ecosistema grazie a Controllo multiplo, che rende ancora più semplice e immediato copiare, incollare o trascinare testo e immagini direttamente dal tablet allo smartphone.

Samsung Galaxy Tab S9, S9 Plus e S9 Ultra: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata

Questa la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S9:

  • display 16:10 Dynamic AMOLED 2X da 11 pollici con frequenza di aggiornamento adattiva da 60 a 120 Hz e lettore d’impronte integrato
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy
  • 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna (espandibile fino a 1 TB con microSD)
  • connettività 5G (sulla versione corrispondente), Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, porta USB Type-C
  • fotocamera posteriore grandangolare da 13 MP
  • fotocamera anteriore ultra-grandangolare da 12 MP
  • quattro altoparlanti stereo con audio AKG e Dolby Atmos
  • compatibilità con S Pen (inclusa)
  • batteria da 8400 mAh
  • Android 13 con One UI 5.1.1
  • dimensioni e peso: 165,8 x 254,3 x 5,9 mm, 498/500 g (Wi-Fi/5G)

Questa la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S9+:

  • display 16:10 Dynamic AMOLED 2X da 12,4 pollici con frequenza di aggiornamento adattiva da 60 a 120 Hz e lettore d’impronte integrato
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy
  • 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna (espandibile fino a 1 TB con microSD)
  • connettività 5G (sulla versione corrispondente), Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, porta USB Type-C
  • doppia fotocamera posteriore con sensore grandangolare da 13 MP e ultra-grandangolare da 8 MP
  • fotocamera anteriore ultra-grandangolare da 12 MP
  • quattro altoparlanti stereo con audio AKG e Dolby Atmos
  • compatibilità con S Pen (inclusa)
  • batteria da 10.090 mAh
  • Android 13 con One UI 5.1.1
  • dimensioni e peso: 185,4 x 285,4 x 5,7 mm, 581/586 g (Wi-Fi/5G)

Questa la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S9 Ultra:

  • display 16:10 Dynamic AMOLED 2X da 14,6 pollici con frequenza di aggiornamento adattiva da 60 a 120 Hz e lettore d’impronte integrato
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy
  • 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna (espandibile fino a 1 TB con microSD)
  • connettività 5G (sulla versione corrispondente), Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, porta USB Type-C
  • doppia fotocamera posteriore con sensore grandangolare da 13 MP e ultra-grandangolare da 8 MP
  • doppia fotocamera anteriore con sensore grandangolare da 12 MP e ultra-grandangolare da 12 MP
  • quattro altoparlanti stereo con audio AKG e Dolby Atmos
  • compatibilità con S Pen (inclusa)
  • batteria da 11.200 mAh
  • Android 13 con One UI 5.1.1
  • dimensioni e peso: 208,6 x 326,4 x 5,5 mm, 732/737 g (Wi-Fi/5G)

Prezzo e disponibilità Samsung Galaxy Tab S9, S9 Plus e S9 Ultra

Samsung Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra sono disponibili all’acquisto in preordine già da oggi, 26 luglio 2023, e arriveranno nei punti vendita dall’11 agosto 2023.

prezzi consigliati per le varie configurazioni dei tablet sono i seguenti:

  • Samsung Galaxy Tab S9:
    • Wi-Fi 8-128 GB a 929 euro
    • Wi-Fi 12-256 GB a 1049 euro (929 euro fino al 10 agosto)
    • 5G 8-128 GB a 1079 euro
    • 5G 12-256 GB 1199 euro (1079 euro fino al 10 agosto)
  • Samsung Galaxy Tab S9+:
    • Wi-Fi 12-256 GB a 1149 euro (1029 euro fino al 10 agosto)
    • Wi-Fi 12-512 GB a 1269 euro (1149 euro fino al 10 agosto)
    • 5G 12-256 GB a 1299 euro (1179 euro fino al 10 agosto)
  • Samsung Galaxy Tab S9 Ultra:
    • Wi-Fi 12-256 GB a 1369 euro (1249 euro fino al 10 agosto)
    • Wi-Fi 12-512 GB a 1489 euro (1369 euro fino al 10 agosto)
    • 5G 12-256 GB a 1519 euro (1399 euro fino al 10 agosto)

Fino al 10 agosto alcune configurazioni possono essere acquistate con uno

Samsung Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra sono disponibili all’acquisto in preordine già da oggi, 26 luglio 2023, e arriveranno nei punti vendita dall’11 agosto 2023. I prezzi consigliati per le varie configurazioni dei tablet sono i seguenti:

  • Samsung Galaxy Tab S9:
    • Wi-Fi 8-128 GB a 929 euro
    • Wi-Fi 12-256 GB a 1049 euro (929 euro fino al 10 agosto)
    • 5G 8-128 GB a 1079 euro
    • 5G 12-256 GB 1199 euro (1079 euro fino al 10 agosto)
  • Samsung Galaxy Tab S9+:
    • Wi-Fi 12-256 GB a 1149 euro (1029 euro fino al 10 agosto)
    • Wi-Fi 12-512 GB a 1269 euro (1149 euro fino al 10 agosto)
    • 5G 12-256 GB a 1299 euro (1179 euro fino al 10 agosto)
  • Samsung Galaxy Tab S9 Ultra:
    • Wi-Fi 12-256 GB a 1369 euro (1249 euro fino al 10 agosto)
    • Wi-Fi 12-512 GB a 1489 euro (1369 euro fino al 10 agosto)
    • 5G 12-256 GB a 1519 euro (1399 euro fino al 10 agosto)

Fino al 10 agosto alcune configurazioni possono essere acquistate con uno sconto di 120 euro.

Sempre fino al 10 agosto 2023, acquistando uno dei tre nuovi tablet Android è possibile ottenere in omaggio la Book Cover Keyboard Slim, una cover con tastiera incorporata. Per riceverla in regalo bisogna registrare l’acquisto tramite Samsung Members entro il 21 ottobre 2023.

Acquista Samsung Galaxy Tab S9 su Amazon

Acquista Samsung Galaxy Tab S9+ su Amazon

Acquista Samsung Galaxy Tab S9 Ultra su Amazon

Samsung Galaxy Tab S9, S9 Plus e S9 Ultra pareri e opinioni

FONTE


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui