Sony Xperia 10 Plus è ufficiale: scopriamolo insieme nella scheda tecnica completa

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Sony Xperia 10 Plus. Ecco la scheda tecnica di Sony Xperia 10 Plus e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Sony Xperia 10 Plus

Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus ufficiali con display in 21:9 per la fascia media.

A fianco del Sony Xperia 1, il colosso nipponico nel keynote del MWC di questa mattina ha anche svelato due nuovi smartphone di fascia media, gli Xperia 10 e 10 Plus.

Xperia 10 e Xperia 10 Plus riprendono il design del più costoso Xperia 1, ma al posto del vetro troviamo una finitura metallica. Come si nota dalle immagini, i due device hanno forme particolarmente allungate, con cornici ridotte su tre lati e più pronunciate nella parte alta.

Il principale tratto distintivo di Xperia 10 e Xperia 10 Plus è senza dubbio rappresentato dagli ampi display (6,0 pollici per il primo e 6,5 pollici per il secondo) con rapporto di forma particolarmente allungato di 21:9, che li rendono particolarmente adatti alla fruizione di contenuti multimediali e si prestano molto bene all’utilizzo in multi-window.

Rispetto al modello top di gamma, su questi dispositivi non è presente lo schermo 4K OLED, ma i pannelli offrono come anticipato un aspect ratio di 21:9.

Completa il quadro la classica cura di Sony per l’audio, che passa attraverso le tecnologie audio High-Resolution e LDAC e la tecnologia Sony Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX) che migliora l’esperienza di ascolto anche dei file compressi.

A livello fotografico, Xperia 10 sfoggia una doppia fotocamera posteriore da 13 + 5 MP con bokeh, ed anteriore da 8 MP, mentre la variante Plus ha una fotocamera principale con lente da 12 megapixel (con zoom) + 8 megapixel, mentre quella per i selfie è identica.

I dispositivi sono in grado di filmare contenuti in 21:9, anche in 4K, sebbene gli schermi non siano in grado di massimizzare la resa visiva visto che non supportano il formato.

Da segnalare anche che Xperia 10 ed Xperia 10 Plus condividono lo stesso tipo di configurazione dello scanner per le impronte digitali, che proprio come nell’Xperia 1 è montato lateralmente.

Cambiano invece i processori: Xperia 10 monta lo Snapdragon 630, mentre il modello Plus lo Snapdragon 636, accompagnati rispettivamente da 3 e 4 GB di RAM. La memoria interna, in entrambi i casi da 64 GB, può essere espansa fino a 512 GB tramite microSD.

Nel modello normale la batteria è da 2.870 mAh, mentre in quello Plus da 3.000 mAh. Non è supportata la ricarica veloce.

Passando al software, i nuovi mid-range Xperia 10 e Xperia 10 Plus arrivano sul mercato con a bordo Android 9 Pie e la solita personalizzazione leggera di Sony (legata soprattutto alla fotocamera e alla possibilità di usare due app contemporaneamente).

Sony Xperia 10 Plus: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,5″ 21:9 Full HD+, vetro Corning Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 636
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB (espandibili via microSD)
  • Fotocamera posteriore: doppia 12 e 8 megapixel con zoom ottico 2x (solo per le foto) con Steady Shot
  • Fotocamera anteriore: con Steady Shot
  • Connettività: Dual SIM (due slot SIM + microSD)
  • Batteria: 3.000 mAh
  • Altro: audio High-Resolution con tecnologia DSEE HX™ e LDAC, porta USB-C, lettore impronte laterale
  • Spessore: –
  • OS: Android 9.0 Pie
  • Colori: Navy (blu), Black (nero), Silver (argento) e Gold (oro)

Video

Prezzo e disponibilità Sony Xperia 10 Plus

I nuovi medio gamma Sony sono già qui tra noi. Sono infatti già disponibili in Italia:

Sony Xperia 10 Plus pareri e opinioni

Niente di troppo entusiasmante. A questo prezzo c’è di meglio sul mercato (molto meglio tra l’altro).

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here