Scheda Tecnica Sony Xperia XZ Premium. Recensione Sony Xperia XZ Premium. Caratteristiche, Prezzo Data uscita Sony Xperia XZ Premium.

Sony Xperia XZ Premium è ufficiale: scopriamolo insieme

Caratteristiche e scheda tecnica completa Sony Xperia XZ Premium

Sony torna di prepotenza sulla scena mobile proponendo un top di gamma che ha le carte in regola per competere con la concorrenza.

Ecco a voi Sony Xperia XZ Premium, il nuovo top di gamma del produttore giapponese che vanta un hardware veramente al top con una rinnovata attenzione al comparto fotografico, ma non solo.

Tanto per cominciare lo smartphone monta il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835, che in teoria doveva essere esclusiva del Galaxy S8, ma a quanto pare non sarà così.

Oltre a questo, avremo schermo 4K con supporto alla tecnologia HDR (801 ppi, Gorilla Glass 5), fotocamera in grado di realizzare video in super slow motion e tanto altro ancora, come 4 GB di RAM, memoria espandibile, USB Type-C e lettore di impronte digitali sul pulsante di accensione/spegnimento.

Tramite questo mix di tecnologia, Sony mette nelle mani dei suoi utenti la stessa tecnologia che troviamo all’interno delle ultime smart TV presenti sul mercato. Guardare video, film o serie TV è più appagante che mai.

Molto interessante la “rivoluzionaria fotocamera Motion Eye“, che permette di realizzare video in Super slow motion a 960 frame per secondo. È il primo dispositivo a disporre di un sensore Exmor RS dotato di memoria aggiuntiva con tecnologie finora presenti solo su compatte di gamma alta, che abilita una scansione dell’immagine e il trasferimento di dati cinque volte più velocemente del solito. E proprio grazie a questa tecnologia lo smartphone è in grado di registrare video a 960 frame al secondo.

Troviamo anche la funzionalità denominata Plus Predictive Capture, che permette di iniziare a registrare immagini quando viene captato un movimento, ancora prima di premere il pulsante di scatto.

Il sensore è da 19 megapixel e vanta pixel più grandi del 19% in modo da catturare più luce.

Grazie allo Snapdragon 835 poi troviamo il supporto alle reti LTE di classe Gigabit (fino a 1 Gbps), grazie all’integrazione del modem Snapdragon X16 LTE.

Non mancano la certificazione IP68, che lo rende resistente ad acqua e polvere, e la tanto apprezzata modalità Stamina, denominata in questo caso Smart Stamina, che sfrutta la funzionalità di apprendimento di Xperia per stimare la durata della batteria e avvertire l’utente in caso di esaurimento imminente. La batteria sfrutta inoltre i sistemi Battery CareQnovo Adaptive Charging per proteggere la batteria ed estenderne del doppio la durata.

Per il comparto audio troviamo un doppio speaker frontale e tecnologia DSEE HX.

Inoltre è anche possibile collegare lo smartphone a PlayStation 4 e giocare ai titoli dedicati alla console direttamente sullo smartphone.

Insomma, sulla carta questo smartphone è veramente eccellente!

Sony Xperia XZ Premium: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 5,5″ 4K (2.160 x 3.840) 801 ppi, IPS LCD, HDR, Gorilla Glass 5
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 835 octa-core, 2,45 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibili tramite microSD (256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 19 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 13 megapixel
  • Batteria: 3.230 mAh
  • Dimensioni: 156 x 77 x 7,9 mm
  • Peso: 195 g
  • Certificazione: IP68
  • SO: Android 7.1 Nougat
  • Altro: USB Type-C, NFC, lettore di impronte digitali

Prezzo e disponibilità Sony Xperia XZ Premium

Xperia XZ Premium sarà disponibile nelle colorazioni Luminous Chrome e DeepSea Black a partire dalla primavera 2017.

Purtroppo non abbiamo informazioni sui prezzi per l’Italia, vi aggiorneremo il prima possibile.

Segnalo che saranno disponibili anche vari accessori come il Quick Charger UCH12 e le cuffie Bluetooth con Speaker SBH56.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here