Sony Xperia XZ2 Compact è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
Sony Xperia XZ2 Compact Scheda Tecnica e Caratteristiche TecnicheSony ha presentato al Mobile World Congress 2018 i due nuovi smartphone Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact, eredi degli omonimi ...
Sony Xperia XZ2 Compact Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
Sony ha presentato al Mobile World Congress 2018 i due nuovi smartphone Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact, eredi degli omonimi modelli visti lo scorso anno.
Novità nell'hardware, con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845, ma anche nel design, nella fotocamera e in altri aspetti.
Presente all'appello la certificazione IP65/68, che garantisce grande resistenza ad acqua e polvere. Android è in versione 8.0 (Oreo).
Rivisto anche il design, con linee più morbide e senza gli spigoli dell'anno scorso. In generale il nuovo Xperia appare più moderno. Sony si è orientata verso dimensioni maggiori, prendendosi qualche rischio con il modello Compact. In sostanza con questi smartphone Sony ha abbandonato la tradizionale forma squadrata con angoli netti e cover posteriore piatta, gli angoli e i lati sono stati arrotondati, mentre lo spessore delle cornici è stato ridotto per lasciare più spazio all’ottimo schermo con rapporto di aspetto 18:9.
Sony ha poi scelto materiali pregiati per il telaio (alluminio per il frame e vetro Gorilla Glass 5 per la cover posteriore) che rendono gradevole l’estetica e offrono un’elevata resistenza ai graffi.
Ritroviamo le caratteristiche degli Xperia precedenti, in particolare la compatibilità HDR e il software X-reality per la gestione delle immagini. Sony prova anche a proporre una novità per l'intrattenimento: si chiama Dynamic Vibration System e sostanzialmente fa vibrare il telefono secondo il segnale audio, cercando in qualche modo di "trasmetterlo" alle mani.
Sempre parlando di audio, l'azienda ha confermato la scelta del doppio altoparlante rivolto in avanti.
Particolarmente ammirevole, almeno sulla carta, il comparto fotografico. Arriva infatti la possibilità di girare video HDR 4K (formato HLG, Hybrid Log Gamma). Migliora anche la funzione Super Slow Motion, che già era impressionante sul modello dell'anno scorso: la velocità massima resta 960 FPS, ma si arriva al formato Full HD.
Incredibile anche il valore ISO disponibile - 51200 ISO per le foto e 12800 ISO per i video - che sarà di grande aiuto nelle condizioni di scarsa luminosità.
Passando alle particolarità di ogni modello, Xperia XZ2 ha uno schermo 5,7" in formato 18:9, mentre il modello Compact mantiene la maggior parte delle qualità presenti su Xperia XZ2 ma in un formato più piccolo, nel quale lo schermo passa a 5", mentre la risoluzione arriva a 1080p.
Sony Xperia XZ2 Compact: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
Sony Xperia XZ2 Compact ufficiale: il nuovo piccolo fuori, grande dentro
5″, full HD+ (1.080 x 2.160 pixel) 18:9 Gorilla Glass 5
PROCESSORE
Qualcomm Snapdragon 845
MEMORIA RAM
4 GB
MEMORIA INTERNA
64 GB espandibili tramite microSD (fino a 400 GB)
CAMERA POSTERIORE
19 MP f/1,8
FOTOCAMERA ANTERIORE
5 MegaPixel
CONNETTIVITA'
4G LTE X20 (fino a 1,2 Gbps), Bluetooth 5.0
2.870 mAh | modalità STAMINA, Qnovo Adaptive Charging e (NON SUPPORTA la ricarica wireless Qi)
SISTEMA OPERATIVO
Android 8.0 Oreo
DIMENSIONI
135 x 65 x 12,1mm
PESO
168 grammi
ALTRO
Colori: Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green e Ash Pink
Certificazione IP65/IP68, lettore di impronte posteriore
Fotocamera
L’occhio di questo smartphone è la fotocamera cosiddetta Motion Eye, che vanta caratteristiche sulla carta davvero notevoli. Video in 4K HDR con supporto al formato HLG (Hybrid Log Gamma) e Super slow motion a 960 fps fino al Full HD.
Attenzione anche al comparto fotografia con tecnologie come Predictive Capture, che rileva i movimenti ed i sorrisi anticipando lo scatto, Autofocus burst e Predictive Autofocus.
Migliorata anche la funzione di realtà aumentata e scansione 3D vista sui precedenti Xperia.
https://youtu.be/2YmHUbzYg04
Prezzo e disponibilità Sony Xperia XZ2 Compact
Al momento non ci sono notizie precise su XZ2.
La divisione italiana ha confermato che arriverà ad aprile in 4 colorazioni, ovvero tutte quelle disponibili, ma è ancora sconosciuto il prezzo di lancio, che comunque dovrebbe aggirarsi sui 600 euro.
Sony Xperia XZ2 Compact pareri e opinioni
Questo smartphone offre un chip di ultima generazione, comparto fotografico top e un look sostanzialmente rinnovato con cornici molto ridotte (rispetto al passato della gamma) e un retro leggermente bombato che ospita il lettore di impronte.
Sulla carta tutto molto bello e interessante, non c'è che dire. Ma storicamente Sony mi ha sempre deluso con i suoi smartphone: hardware fantastico, ma fotocamera tanto decantata e poi deludente.
Vediamo se questo riuscirà a cambiare le cose.
Se devo essere sincero, comunque, il design rinnovato di questo device NON mi convince, soprattutto il retro. Preferivo quello precedente, che andava semplicemente snellito sulle cornici.
Inoltre questo modello mi sembra decisamente troppo pesante per le sue dimensioni: 168 grammi sono tantissimi per un 5 pollici!
E poi se non sbaglio non c'è lo stabilizzatore ottico per le foto e per i video.
https://youtu.be/Iq7MmeTBwLk
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate