Sony Xperia XZ3 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Sony Xperia XZ3. Ecco la scheda tecnica di Sony Xperia XZ3 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3 ufficiale: finalmente un display OLED e Android 9.0 Pie nativo!

Sony Xperia XZ3 è stato presentato ufficialmente dall’azienda nipponica durante la conferenza dedicata ad IFA 2018.

Si tratta di un nuovo top gamma che prosegue la dinastia della rinomata serie XZ, ma promette anche di rinnovarla grazie ad una novità molto importante: XZ3 è il primo dispositivo Sony ad utilizzare un display OLED per offrire il meglio della qualità dell’immagine su smartphone.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio questo Sony Xperia XZ3.

Sony Xperia XZ3 design

Il design di questo modello spinge in avanti l’evoluzione delle linee della gamma Xperia, offrendo cornici ridotte rispetto al passato, anche se non ancora borderless in tutto e per tutto.

Non è presente il notch, ma i bordi laterali sono leggermente curvi sia sul retro che sul fronte e tutta la scocca è certificata IP68, dunque resiste ad acqua e polvere.

Sony Xperia XZ3 display

A dominare la parte frontale è l’ampio pannello da 6 pollici, per la prima volta OLED: sviluppato sfruttando la sapienza acquisita dall’azienda con i TV sella serie Bravia OLED, si tratta di uno schermo con risoluzione QHD+, supporto HDR (High Dynamic Range) e integrazione X-Reality, tutti fattori che promettono una qualità d’immagine al top della categoria.

Sony Xperia XZ3 fotocamera

Al contrario di molti smartphone usciti negli ultimi mesi, Xperia XZ3 non usa una dual-cam.

Sul retro della sua scocca troviamo una singola fotocamera da 19 MP, che però integra alcune delle tecnologie più avanza della casa giapponese.

C’è il supporto Advanced Motion Eye, è presente la registrazione video 4K HDR e Super slow motion Full HD a 960 fps e non mancano tante altre modalità e strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale: uno di questi è Smart launch, che avvia automaticamente la fotocamera quando lo smartphone viene posto in modalità landscape, ma ci sono anche le tecnologie Superior Auto, Predictive Capture, Predictive Autofocus, Smile shutter e 3D Creator.

Sulla parte frontale è posto un sensore da 13 MP, anch’esso aiutato dall’AI. In questo caso è possibile sfruttare effetti bellezza e bokeh avanzati, con risultati che dovrebbero essere molto apprezzabili anche per gli appassionati di selfie.

Sony Xperia XZ3 speaker e audio

Molto curato il comparto audio, dotato di doppio speaker S-Force Front Surround Sound e supportato dalla tecnologia Dynamic Vibration System.

Secondo le stime di Sony, questa dotazione promette un’intensità sonora superiore del 20% rispetto al modello precedente, mentre grazie alle tecnologie Hi-Res Audio, DSEE HX e LDAC la qualità è stata ulteriormente aumentata.

Sony Xperia XZ3 batteria e autonomia

Per quanto riguarda la batteria, la capacità interna è di “soli” 3.300 mAh, ma le modalità Smart Stamina e Battery Care dovrebbero aiutare a non trovarsi mai in difficoltà con l’autonomia.

Sony Xperia XZ3 sistema operativo

Una delle maggiori novità di questo modello si trova nella parte software: Xperia XZ3 è uno dei primi smartphone in arrivo sul mercato con Android 9.0 Pie nativo.

Alle nuove possibilità date dal sistema Google si aggiungono, però, quelle offerte da Sony stessa, che grazie all’intelligenza artificiale ha sviluppato la tecnologia Side sense: con un doppio tocco sulla parte laterale del display è possibile richiamare un menu che presenta all’utente le app preferite o più utili in quel momento.

Detto questo, vediamo la scheda tecnica completa e dettagliata di Sony Xperia XZ3.

Sony Xperia XZ3: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

6″ Bravia OLED HDR 18:9 QHD+ (1.440 x 2.880 pixel) con vetro Corning Gorilla Glass 5

  • PROCESSORE

  • Qualcomm Snapdragon 845 (fino a 2,8 GHz)
  • MEMORIA RAM

4 GB

  • MEMORIA INTERNA

64 GB UFS 2.1

  • CAMERA POSTERIORE

19 MP con flash

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

13 MP

  • CONNETTIVITA’

4G LTE, WiFi 802.11, Bluetooth, GPS, USB Type-C

  • BATTERIA

3.300 mAh con ricarica rapida

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 9.0 Pie

  • DIMENSIONI

158 x 73 x 9.9 mm

  • PESO

193 g

  • ALTRO

Prezzo e disponibilità Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3 sarà lanciato ufficialmente nei negozi all’inizio ottobre nelle tre colorazioni Black, White Silver, Bordeaux e Forest Green.

Al momento non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di listino ufficiale, anche se i rumor parlano di un costo elevato, probabilmente intorno agli 800€ o forse addirittura 900. 

Sony Xperia XZ3 pareri e opinioni

Smartphone molto interessante.

Bellissimo design, potentissimo, notch assente e già aggiornato ad Android 9.

Peccato per la singola fotocamera posteriore, ne avrei gradite 2.

Generosi anche peso e dimensioni: non sarà comodo da tenere in tasca o da usare con una mano.

Il suo successo dipenderà dal prezzo. Secondo te quanto costerà in Italia? 

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here