Tablet Xiaomi Pad 6S Pro ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA

Presentato ufficialmente il nuovo tablet Xiaomi Pad 6S Pro. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Pad 6S Pro e le caratteristiche tecniche di questo tablet.

Xiaomi Pad 6S Pro

Insieme agli smartphone flagship della serie Xiaomi 14 e a tutti i nuovi wearable, come lo Xiaomi Watch 2 o Xiaomi Smart Band 8 Pro e Xiaomi Watch S3, il produttore cinese Xiaomi ha presentato sul mercato globale, Italia inclusa, il nuovo tablet Android Xiaomi Pad 6S Pro 12.4.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire insieme tutte le sue novità e caratteristiche. 

Xiaomi Pad 6S Pro: le novità

Dal punto di vista multimediale, Xiaomi Pad 6S Pro offre un display IPS LCD da 12,4 pollici con risoluzione 3K (form factor 3:2), refresh rate fino a 144 Hz e luminosità di picco a 900 nit; il pannello, protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5, è circondato da cornici simmetriche. Su una di esse è collocata la fotocamera frontale da 32 megapixel.

Il posteriore, praticamente “pulito”, è interrotto (in alto a sinistra) da un’isola quadrata (sporgente) che ospita il comparto fotografico principale, doppio, composto da un sensore principale da 50 megapixel e un sensore accessorio da 2 megapixel per la profondità di campo.

Il comparto multimediale si completa con l’audio stereo che pompa dai 6 speaker messi a a punto da Dolby Audio.

Il cuore pulsante dello Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 è il potente SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, presente su molti smartphone flagship del 2023, e viene affiancato da 12 GB di memoria RAM e da 256 512 GB di spazio di archiviazione.

Dal punto di vista della connettività siamo ad alti livelli, con ad esempio il supporto al Wi-Fi 7; manca invece il supporto alle reti mobili.

All’interno del corpo unibody in alluminio, spesso appena 6,3 mm, il produttore cinese è riuscito a integrare una batteria da 10000 mAh. Il tablet, che supporta la ricarica rapida a 120 W, arriva con a bordo HyperOS basato su Android 14.

A tal proposito, HyperOS introduce 3 nuove funzionalità per migliorare l’interoperabilità e l’interconnettività all’interno dell’ecosistema:

  • Home Screen+: consente agli utenti di interagire con i propri smartphone direttamente dall’interfaccia del tablet
  • Cross-device collaboration: consente di sfruttare la fotocamera dello smartphone per incorporare le immagini scattate direttamente sul tablet
  • Xiaomi Smart Hub: il nuovo centro di controllo dei dispositivi che collega fino a sette dispositivi, anche Xiaomi AIoT, contemporaneamente

Con Tap to Share (una funzionalità che sfrutta l’NFC integrato), basterà un solo tocco per condividere i file.

Infine, la modalità Director nell’app Fotocamera fa sì che il tablet diventi uno strumento di monitoraggio professionale collegato allo smartphone.

Gli accessori dedicati

Per migliorare ulteriormente la produttività degli utenti, Xiaomi ha annunciato un paio di accessori che completano lo Xiaomi Pad 6S Pro 12.4.

I primo è una cover con tastiera, chiamata Xiaomi Pad 6S Pro Touchpad Keyboard, che si aggancia magneticamente sul retro del tablet.

Il secondo è la Xiaomi Focus Pen, una penna che può contare sulla sensibilità a 8192 livelli di pressione, una frequenza di campionamento pari a 240 Hz e una latenza ridotta a 5 ms per offrire un’esperienza di scrittura di prim’ordine.

La penna è poi dotata di un pulsante Spotlight multi-funzione per velocizzare operazioni come la cattura di immagini o l’avvio di note per prendere appunti.

Xiaomi Pad 6S Pro: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata

  • Display: IPS LCD da 12,4″ con risoluzione 2032 3048 pixel, refresh rate fino a 144 Hz e luminosità di picco a 900 nit
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (4 nm) con CPU octa-core e GPU Adreno 740
  • Memorie: 8 o 12 GB (RAM) e 256 512 GB (spazio di archiviazione)
  • Fotocamera posteriore: doppia50 MP (principale) + 2 MP (profondità di campo)
  • Fotocamera anteriore: 32 MP
  • Reti mobili e Connettività: Wi-Fi 7Bluetooth 5.3NFCUSB Type-C 3.2
  • Lettore delle impronte digitali: sì (montato lateralmente)
  • Batteria: 10000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 120 W
  • Sistema operativo: HyperOS basata su Android 14

Dimensioni e peso Xiaomi Pad 6S Pro

  • Dimensioni: 278,7 191,6 x 6,3 mm
  • Peso: 590 grammi

Colori Xiaomi Pad 6S Pro

  • Colorazioni: —

Prezzo e disponibilità Xiaomi Pad 6S Pro

Xiaomi Pad 6S Pro è disponibile da oggi in Italia in pre-ordine su mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia e Unieuro; le vendite partiranno il 12 aprile, quindi purtroppo c’è ancora da attendere un pò.

Due le versioni disponibili:

  • 8/256GB al prezzo di 699,90€
  • 12/512GB al prezzo di 799,90€

Inoltre, su canali selezionati (al momento non precisati), sarà possibile usufruire delle offerte bundle con Xiaomi Focus Pen, la cover e usufruire di sconti speciali.

Xiaomi Pad 6S Pro pareri e opinioni


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui