Xiaomi CC9 è ufficiale: scopriamolo insieme

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi CC9. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi CC9 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Xiaomi CC9

Xiaomi CC9

Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e ufficiali con ottimi prezzi e un sapore di Android One. Ecco i dettagli.

Durante un evento tenutosi al Water Cube di Pechino, Xiaomi ha presentato i primi smartphone nati dalla collaborazione con Meitu, storico produttore cinese acquisito nello scorso mese di novembre.

I dispositivi si chiamano Xiaomi Mi CC9 e Xiaomi Mi CC9e e sono affiancati da una edizione speciale con il brand Meitu.

Xiaomi CC9 è equipaggiato con lo Snapdragon 710 assistito da 6 Gigabyte di RAM e 64 o 128 Gigabyte di memoria interna a seconda della configurazione scelta. Il processore è chiamato a muovere un ampio display da 6,39 pollici realizzato con tecnologia AMOLED e risoluzione 2340 x 1080 pixel. Grazie a questa scelta, Xiaomi ha potuto integrare il sensore biometrico direttamente sotto lo schermo.

È presente un notch a goccia che ospita la fotocamera da 32 Megapixel. Il comparto fotografico si completa con un sistema di tripla fotocamera posteriore composto da un sensore principale da 48 Megapixel assistito da un secondo da 8 Megapixel e da un terzo da 2 Megapixel. Il tutto è alimentato da una batteria da 4.030 mAh che – in accoppiata con l’interfaccia grafica MIUI – dovrebbe essere in grado di assicurare un’ottima autonomia.

È presente l’NFC. La scocca è realizzata in vetro e presenta diverse colorazioni vivaci proprio per strizzare l’occhio a un’utenza più giovane. Nello specifico, le colorazioni disponibili sono: Blue Planet, White Lover e Dark Prince caratterizzate da suggestivi giochi di luce che ricreano delle linee ondulate sulla back cover.

Riepiloghiamo subito la scheda tecnica dei due modelli Xiaomi, che in Europa NON arriveranno in modo ufficiale. Con ogni probabilità, infatti, Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e arriveranno nel resto del mondo con il nome di Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite e con sistema operativo Android One, ma per ora NON abbiamo conferme a riguardo.

Per ora sappiamo solo che da ormai 2 anni, l’appuntamento per la presentazione degli Android One di Xiaomi è per il periodo estivo. Fino ad ora le voci relative ai nuovi smartphone Android One erano state quasi nulle, ma negli ultimi giorni alcuni indizi hanno portato a credere che proprio CC9 e CC9e potrebbero essere la base per gli ipotetici Mi A3 e Mi A3 Lite. In un benchmark di CC9, infatti, è comparsa la dicitura “laurel_sprout”. Il suffisso _sprout è utilizzato per identificare i dispositivi Android One dell’azienda cinese. Se così fosse, CC9 rappresenterebbe la versione base di Mi A3 e CC9e quella per Mi A3 Lite.

Detto questo, vediamo la scheda tecnica dello smartphone nel dettaglio.

Xiaomi CC9: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • schermo AMOLED FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 6,39 pollici con notch a goccia
  • Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 710 con CPU octa core a 2,2 GHz e GPU Adreno 616
  • 6-64 GB e 6-128 GB di memoria
  • tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel con stabilizzazione ottica (apertura f/1.79), sensore ultra grandangolare da 8 megapixel (apertura f/2.2) e sensore da 2 megapixel per la profondità di campo (apertura f.2.4)
  • fotocamera frontale da 32 megapixel con apertura f/2.0
  • connettività 4G/LTE, WiFi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, USB Type-C, NFC, presa da 3.5 millimetri, IR Blaster
  • batteria da 4.030 mAh con ricarica rapida a 18 watt
  • lettore di impronte nel display
  • Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10
  • dimensioni di 156,8 x 74,5 x 8,77 millimetri e 179 grammi di peso

Prezzo e disponibilità Xiaomi CC9

Xiaomi Mi CC9 sarà in vendita in Cina dal 5 luglio al prezzo di 1.799 yuan (232 euro) per la versione 6-64 GB e 1.999 yuan (257 euro) per la versione 6-128 GB.

Xiaomi CC9 pareri e opinioni

Attendiamo maggiori dettagli su prezzo e disponibilità in Italia, sperando che questo ottimo smartphone arrivi davvero in Italia con Android One come sistema operativo.

A presto per ulteriori aggiornamenti.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here