Xiaomi CC9e è ufficiale: scopriamolo insieme

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi CC9e. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi CC9e e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Xiaomi CC9

Xiaomi CC9e

Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e ufficiali con ottimi prezzi e un sapore di Android One. Ecco i dettagli.

Durante un evento tenutosi al Water Cube di Pechino, Xiaomi ha presentato i primi smartphone nati dalla collaborazione con Meitu, storico produttore cinese acquisito nello scorso mese di novembre.

I dispositivi si chiamano Xiaomi Mi CC9 e Xiaomi Mi CC9e e sono affiancati da una edizione speciale con il brand Meitu.

Xiaomi CC9e ha una scheda tecnica simile al fratello maggiore, ma leggermente meno potente. A bordo troviamo lo Snapdragon 665 di Qualcomm con 4 o 6 Gigabyte di RAM e 64 o 128 Gigabyte di memorie interna. Il display è da 6,08 pollici con risoluzione 1560 x 720 pixel sempre con sensore biometrico integrato. Non cambiano batteria e comparto fotografico.

Riepiloghiamo subito la scheda tecnica dei due modelli Xiaomi, che in Europa NON arriveranno in modo ufficiale. Con ogni probabilità, infatti, Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e arriveranno nel resto del mondo con il nome di Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite e con sistema operativo Android One, ma per ora NON abbiamo conferme a riguardo.

Per ora sappiamo solo che da ormai 2 anni, l’appuntamento per la presentazione degli Android One di Xiaomi è per il periodo estivo. Fino ad ora le voci relative ai nuovi smartphone Android One erano state quasi nulle, ma negli ultimi giorni alcuni indizi hanno portato a credere che proprio CC9 e CC9e potrebbero essere la base per gli ipotetici Mi A3 e Mi A3 Lite. In un benchmark di CC9, infatti, è comparsa la dicitura “laurel_sprout”. Il suffisso _sprout è utilizzato per identificare i dispositivi Android One dell’azienda cinese. Se così fosse, CC9 rappresenterebbe la versione base di Mi A3 e CC9e quella per Mi A3 Lite.

Detto questo, vediamo la scheda tecnica dello smartphone nel dettaglio.

Xiaomi CC9e: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • display AMOLED da 6,088″ HD+ 1560×720 19,5:9, rapporto schermo-scocca dell’88,78%, 530 nits
  • SoC Qualcomm Snapdragon 665
  • 4/6GB di RAM
  • 64/128GB di memoria interna
  • connettività 4G LTE, WiFi, Bluetooth, USB Type-C, jack audio da 3,5mm
  • sensore delle impronte digitali sotto il display
  • batteria da 4.030mAh
  • fotocamera anteriore da 32MP
  • tripla fotocamera posteriore: 48MP + 8MP (grandangolo) + 2MP (profondità)

Dai primi benchmark, effettuati con la suite Master Lu, sembra che le prestazioni del SoC Snapdragon 665 siano in linea con quelle del predecessore Snapdragon 660, senza particolari miglioramenti. Nel benchmark Xiaomi Mi CC9e ha ottenuto circa 179.000 punti, circa 13 .000 punti in più rispetto a Redmi Note 7, che utilizza lo Snapdragon 660.

La nuova piattaforma offre però una migliore capacità di calcolo nel segmento dell’intelligenza artificiale, grazie alla GPU Adreno 610 AIE, che offre prestazioni doppie rispetto a Snapdragon 660.

Prezzo e disponibilità Xiaomi CC9e

Xiaomi Mi CC9e sarà in vendita in Cina dal 9 luglio a 1.299 yuan (circa 167 euro) nella versione 4-64 GB, 1.399 yuan (circa 180 euro) nella versione 6-64 GB e 1.599 yuan (circa 206 euro) nella versione 6-128 GB.

Xiaomi CC9e pareri e opinioni

Attendiamo maggiori dettagli su prezzo e disponibilità in Italia, sperando che questo ottimo smartphone arrivi davvero in Italia con Android One come sistema operativo.

A presto per ulteriori aggiornamenti.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here