Xiaomi Mi 8 Lite è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi 8 Lite. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi 8 Lite e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi 8 Lite

Xiaomi Mi 8 Lite

Dopo aver annunciato Xiaomi Mi 8 Pro pochi minuti fa, il produttore cinese ha annunciato anche Xiaomi Mi 8 Lite.

Come si intuisce dal nome, si tratta di uno smartphone di fascia media, con una particolare attenzione alla gestione dei selfie, affidata a un sensore frontale da 24 MP.

Grazie al sensore Sony IMX576, la fotocamera frontale di Xiaomi Mi 8 Lite è in grado di catturare una maggiore quantità di dettagli anche in scarse condizioni di luce.

Ad aiutare i sensori non manca poi la tecnologia Super Pixel, che combina le informazioni provenienti da 4 pixel adiacenti, creandone uno di dimensioni maggiori.

L’intelligenza artificiale interviene sull’intero comparto fotografico, aggiungendo funzioni per il ritocco del viso e utilizza lo schermo per illuminare in maniera intelligente il volto durante i selfie, scegliendola giusta colorazione che metta in risalto tutti i dettagli.

Inoltre Xiaomi Mi 8 Lite utilizza inoltre la nuova funzione Mi Sound che sfrutta un nuovo algoritmo per un miglioramento del comparto audio a tutto tondo.

Ma vediamo la scheda tecnica completa dello smartphone.

Xiaomi Mi 8 Lite: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

schermo FullHD+ (1080 x 2280 pixel) da 6,26 pollici con notch nella parte superiore

  • PROCESSORE

Snapdragon 660 con CPU octa core a 2,2 GHz e GPU Adreno 512

  • MEMORIA RAM

4/6 GB

  • MEMORIA INTERNA

64 /128 GB espandibile con microSD fino a 256 GB

  • CAMERA POSTERIORE

doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 12 megapixel e apertura f/1.9 e sensore secondario da 5 megapixel

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

fotocamera frontale da 24 megapixel con sensore Sony IMX576

  • CONNETTIVITA’

connettività dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0 LE, GPS, GLONASS, connettore USB Type-C

  • BATTERIA

3.350 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 con interfaccia MIUI

  • DIMENSIONI

156,4 x 75,8 x 7,5

  • PESO

169 grammi

  • ALTRO

lettore di impronte nella cover posteriore

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi 8 Lite

Lo smartphone sarà disponibile in Cina a partire dal 25 settembre nelle colorazioni Aurora Blue, Sunset Gold e Midnight Black.

I prezzi partono da 1.399 yuan, circa 175 euro, per la versione 4+64 GB, proseguono con 1.699 yuan, circa 212 euro, per la versione 6+64 GB e arrivano a 1.999 yuan, circa 250 euro per la variante da 6+128 GB di memoria.

Nessuna informazione al momento sul possibile arrivo nei mercati internazionali. Arriverà presto in Italia, ufficialmente o tramite Gearbest e simili.

Xiaomi Mi 8 Lite pareri e opinioni

Xiaomi Mi 8 Lite mi attira davvero tantissimo. Spero di poterlo provare presto perché sulla carta sembra davvero un best buy, soprattutto a questi prezzi!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here