Xiaomi Mi A1 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Xiaomi Mi A1 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Xiaomi Mi A1 ufficiale: Android One con doppia cam da top gamma!

Finalmente ci siamo! Dopo vari rumor e voci solo parzialmente confermate, Xiaomi ufficializza oggi un nuovo smartphone Android One, basato quindi sul sistema operativo “stock” Android senza alcuna personalizzazione.

Oltre all’hardware da top di gamma e al software originale l 100% di Google, l’altro grande punto di forza di questo dispositivo è rappresentato dal prezzo di vendita, attorno ai 200-250 euro. 

In pratica questo Xiaomi Mi A1 è un Pixel di Google che costa meno della metà rispetto agli smartphone di Google, caratterizzato dalla presenza della doppia fotocamera integrata da una scocca full metal.

E’ vero, i terminali Android One contraddistinguono solitamente modelli di fascia bassa, pensati per i mercati emergenti, ma Mi A1 si presenta con caratteristiche tipiche dei top di gamma.

Da segnalare che, al contrario degli altri smartphone Android One, questo NON sarà aggiornato direttamente da Google (la gestione della doppia camera deve essere fatta da Xiaomi, così come il sensore infrarossi), anche se Xiaomi ha promesso aggiornamenti veloci e immediati. 

Non solo arriverà Android Oreo entro fine anno, ma Google ha confermato che questo sarà uno dei primi dispositivi a ricevere Android P il prossimo anno.

Molto interessante la fotocamera, che rappresenta sicuramente uno dei punti di forza del device e ispirata alla classica doppia soluzione come su iPhone 7 Plus. In questo caso la doppia cam integra un doppio sensore da 12 megapixel, un modulo offre un obiettivo “tele”, il secondo un’inquadratura più ampia. Il produttore fa testualmente riferimento ad uno zoom ottico 2x, mentre quello digitale arriva a 10x. La qualità degli scatti è davvero molto elevata!

Il 50 mm infatti il soggetto in primo piano, mentre il 26 mm lo assiste con la profondità di campo. Entrambe le ottiche lavorano assieme e gli algoritmi di Xiaomi promettono risultati migliori della concorrenza in termini di Bokeh e qualità generale. Inoltre, grazie alla funzione Beautify 3.0, i volti nei ritratti saranno sempre al massimo della loro bellezza.

Detto questo, vediamo la scheda tecnica completa dello smartphone.

Xiaomi Mi A1: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

Display da 5.5″ FullHD con vetro Gorilla Glass

  • PROCESSORE

SoC Qualcomm Snapdragon 625 e Adreno 506

  • MEMORIA RAM

4GB

  • MEMORIA INTERNA

64 GB espandibile con MicroSD fino a 128 GB

  • CAMERA POSTERIORE

Una sarà così:

12MP wide-angle (OmniVision OV12A10) f/2.2, 1.25-micron pixels
Dual tone flash, PDAF
4K@30FPS

L’altra sarà così:

12MP telephoto (OmniVision OV13880) f/2.6, 1.1-micron pixels

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

5MP
1080p video

  • CONNETTIVITA’

Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.2
sensore IR, 3.5mm jack
GPS/AGPS, GLONASS, BeiDou

  • BATTERIA

3080 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.1.2 Nougat

  • DIMENSIONI

155.4 x 75.8 x 7.3mm

  • PESO

165g

  • ALTRO

Sensore di impronte sul retro

High Quality Audio – 10V smart PA

Dual SIM

USB-C

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi A1

Il dispositivo dovrebbe essere venduto ad un prezzo indicativo di 230$.

Non sarà in vendita direttamente in Italia, dovremo comprarlo come di consueto dai siti cinesi come GearBest e simili.

Xiaomi Mi A1 sarà in vendita dal 12 Settembre in Cina e dal 25 Settembre in tutto il mondo. 

Xiaomi Mi A1 pareri e opinioni

Cosa altro aggiungere a questo smartphone? Aspettavo da tempo un prodotto di questo tipo e non appena arriverà su GearBest lo comprerò SUBITO! E’ uno smartphone da non lasciarsi sfuggire: Android Stock, ottimo hardware, prodotto da Xiaomi (e quindi sinonimo di garanzia).

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here