Xiaomi Mi A3 è ufficiale: scopriamolo insieme

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi A3. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi A3 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone. Xiaomi Mi A3Xiaomi Mi A3 è ufficiale in Europa: ma...

17 luglio 2019 13:25
Xiaomi Mi A3 è ufficiale: scopriamolo insieme -
Condividi

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi A3. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi A3 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Xiaomi Mi A3

Xiaomi Mi A3 è ufficiale in Europa: mai visto un Android One così, con rapporto qualità-prezzo incredibile.

Xiaomi Mi A3, come ormai siamo abituati da questa serie, è uno smartphone di fascia media che offre però alcune caratteristiche molto interessanti che lo rendono unico, come la tripla fotocamera posteriore e un software identico ad Android Stock.

La dotazione tecnica colloca il device a pieno titolo nella fascia media, a partire dal display, che è un’unità AMOLED da 6,088 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (720 x 1560 pixel) con un piccolo notch a goccia nella parte alta, un rapporto di forma di 19,5:9, vetro 2.5D con angoli arrotondati e protezione Corning Gorilla Glass 5 e color gamut NTSC 102,7%.

Il sensore di impronte digitali è integrato sotto al display.

Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo smartphone Android One di Xiaomi si affida al processore Snapdragon 665 di Qualcomm, con CPU octa-core Kryo 260 fino a 2,0 GHz, GPU Adreno 610 e processo produttivo a 11 nm.

Passando alla dotazione di memorie, Mi A3 viene proposto in due tagli accomunati dalla presenza di 4 GB di RAM, a cui si affiancano 64 o 128 GB di memoria interna UFS 2.1.

Non manca niente lato connettività: abbiamo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, dual SIM, Bluetooth 5.0, 4G/LTE, GPS, GLONASS, porta a infrarossi, radio FM, porta USB di tipo C 2.0 e ingresso per il jack audio da 3,5 mm. Anzi, a dire la verità qualcosa manca: non abbiamo NFC

Lato autonomia, il device propone una batteria da ben 4.030 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 Watt (anche se il caricabatterie incluso nella confezione di vendita è standard a 10 Watt).

Il comparto fotografico rappresenta sicuramente uno dei maggiori punti di forza di Xiaomi Mi A3. Sul retro è presente una tripla fotocamera in configurazione 48 MP + 8 MP + 2 MP. L’unità principale, quella da 48 MP, presenta apertura f/1,79, pixel da 1,6 µm con Super Pixel 4-in-1 e PDAF; quella secondaria da 8 MP con apertura f/2,2 è una grandagolare con field of view di 118°, mentre la terza fotocamera, quella da 2 MP con apertura f/2,4, si occupa del calcolo della profondità di campo.

Non manca il classico supporto alla AI per migliorare e ottimizzare gli scatti (AI portraits, AI scene detection, modalità notturna e grandangolare con correzione della distorsione).

Frontalmente abbiamo una fotocamera da 32 MP con apertura f/2,0 e pixel da 1,6 µm con Super Pixel 4-in-1, con funzioni come lo sblocco tramite riconoscimento del volto (2D), Panorama selfie, AI potrait selfie e AI scene detection.

Dal punto di vista software, Mi A3 arriva sul mercato con Android 9 Pie ed è uno smartphone Android One, il che vuol dire che il sistema operativo è in versione praticamente stock (con solo qualche app proprietaria di Xiaomi), con aggiornamenti garantiti per almeno 18 mesi.

Il device misura complessivamente 153,48 x 71,85 x 8,475 mm e pesa 173,8 g.

Ma ora lasciamo spazio alla scheda tecnica completa e dettagliata.

Xiaomi Mi A3: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: AMOLED da 6,09″ con risoluzione HD+
  • CPU: Snapdragon 665 (processo costruttivo a 11 nm)
  • RAM e archiviazione:  4 GB + 64 GB espandibile con microSD (tramite slot dual-SIM ibrido)
  • Fotocamera posteriore: 48 MP + 8 MP (grandangolare) + 2 MP (sensore di profondità) con AI
  • Fotocamera anteriore: 32 MP
  • OS: Android Pie 9.0
  • Batteria: 4.030 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W
  • Connettività: USB-C e jack da 3,5 mm

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi A3

Ed infine veniamo ai dettagli su disponibilità e prezzo. Xiaomi Mi A3 arriverà in Italia il 25 luglionella colorazione grigia, ed il 30 luglio in quelle blu e bianca al prezzo di 249,90€, per la versione 4/64 GB.

Sarà disponibile nei Mi Store ufficiali sul territorio italiano, su Mi.com e presso le principali catene di elettronica.

[amazon box="B07VB9MMMW"]

Xiaomi Mi A3 pareri e opinioni

Queste specifiche non sono entusiasmanti. Mi aspettavo qualcosa di più.

Aspetto la presentazione dello smartphone per esprimere un parere definitivo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated