Xiaomi Mi A3 è ufficiale: scopriamolo insieme

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi A3. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi A3 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Xiaomi Mi A3

Xiaomi Mi A3 è ufficiale in Europa: mai visto un Android One così, con rapporto qualità-prezzo incredibile.

Xiaomi Mi A3, come ormai siamo abituati da questa serie, è uno smartphone di fascia media che offre però alcune caratteristiche molto interessanti che lo rendono unico, come la tripla fotocamera posteriore e un software identico ad Android Stock.

La dotazione tecnica colloca il device a pieno titolo nella fascia media, a partire dal display, che è un’unità AMOLED da 6,088 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (720 x 1560 pixel) con un piccolo notch a goccia nella parte alta, un rapporto di forma di 19,5:9, vetro 2.5D con angoli arrotondati e protezione Corning Gorilla Glass 5 e color gamut NTSC 102,7%.

Il sensore di impronte digitali è integrato sotto al display.

Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo smartphone Android One di Xiaomi si affida al processore Snapdragon 665 di Qualcomm, con CPU octa-core Kryo 260 fino a 2,0 GHz, GPU Adreno 610 e processo produttivo a 11 nm.

Passando alla dotazione di memorie, Mi A3 viene proposto in due tagli accomunati dalla presenza di 4 GB di RAM, a cui si affiancano 64 o 128 GB di memoria interna UFS 2.1.

Non manca niente lato connettività: abbiamo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, dual SIM, Bluetooth 5.0, 4G/LTE, GPS, GLONASS, porta a infrarossi, radio FM, porta USB di tipo C 2.0 e ingresso per il jack audio da 3,5 mm. Anzi, a dire la verità qualcosa manca: non abbiamo NFC. 

Lato autonomia, il device propone una batteria da ben 4.030 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 Watt (anche se il caricabatterie incluso nella confezione di vendita è standard a 10 Watt).

Il comparto fotografico rappresenta sicuramente uno dei maggiori punti di forza di Xiaomi Mi A3. Sul retro è presente una tripla fotocamera in configurazione 48 MP + 8 MP + 2 MP. L’unità principale, quella da 48 MP, presenta apertura f/1,79, pixel da 1,6 µm con Super Pixel 4-in-1 e PDAF; quella secondaria da 8 MP con apertura f/2,2 è una grandagolare con field of view di 118°, mentre la terza fotocamera, quella da 2 MP con apertura f/2,4, si occupa del calcolo della profondità di campo.

Non manca il classico supporto alla AI per migliorare e ottimizzare gli scatti (AI portraits, AI scene detection, modalità notturna e grandangolare con correzione della distorsione).

Frontalmente abbiamo una fotocamera da 32 MP con apertura f/2,0 e pixel da 1,6 µm con Super Pixel 4-in-1, con funzioni come lo sblocco tramite riconoscimento del volto (2D), Panorama selfie, AI potrait selfie e AI scene detection.

Dal punto di vista software, Mi A3 arriva sul mercato con Android 9 Pie ed è uno smartphone Android One, il che vuol dire che il sistema operativo è in versione praticamente stock (con solo qualche app proprietaria di Xiaomi), con aggiornamenti garantiti per almeno 18 mesi.

Il device misura complessivamente 153,48 x 71,85 x 8,475 mm e pesa 173,8 g.

Ma ora lasciamo spazio alla scheda tecnica completa e dettagliata.

Xiaomi Mi A3 3

Xiaomi Mi A3: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: AMOLED da 6,09″ con risoluzione HD+
  • CPU: Snapdragon 665 (processo costruttivo a 11 nm)
  • RAM e archiviazione:  4 GB + 64 GB espandibile con microSD (tramite slot dual-SIM ibrido)
  • Fotocamera posteriore: 48 MP + 8 MP (grandangolare) + 2 MP (sensore di profondità) con AI
  • Fotocamera anteriore: 32 MP
  • OS: Android Pie 9.0
  • Batteria: 4.030 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W
  • Connettività: USB-C e jack da 3,5 mm

Xiaomi Mi A3 4

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi A3

Ed infine veniamo ai dettagli su disponibilità e prezzo. Xiaomi Mi A3 arriverà in Italia il 25 luglionella colorazione grigia, ed il 30 luglio in quelle blu e bianca al prezzo di 249,90€, per la versione 4/64 GB.

Sarà disponibile nei Mi Store ufficiali sul territorio italiano, su Mi.com e presso le principali catene di elettronica.

Xiaomi Mi A3 1

Xiaomi Mi A3 pareri e opinioni

Queste specifiche non sono entusiasmanti. Mi aspettavo qualcosa di più.

Aspetto la presentazione dello smartphone per esprimere un parere definitivo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here