Xiaomi Mi MIX 3 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi MIX 3. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi MIX 3 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Xiaomi Mi MIX 3 è ufficiale

Xiaomi Mi MIX 3

Xiaomi Mi Mix 3 ufficiale: il full screen che hai sempre desiderato

Ci siamo: nella suggestiva cornice del Palace Museum di Pechino, Xiaomi ha presentato il nuovo flagship che unisce arte e tecnologia in un design unico.

Sapevamo quasi tutto di questo dispositivo, ma oggi possiamo finalmente scoprire tutti i suoi segreti e soprattutto il prezzo di vendita.

Dunque non perdiamo tempo e andiamo subito a conoscere da vicino tutti i dettagli di Xiaomi Mi MIX 3. 

La principale novità di Xiaomi Mi MIX 3 è indubbiamente rappresentata dal suo schermo a scorrimento, che rivela il comparto fotografico frontale, nel quale è integrato anche il sistema di riconoscimento 3D del volto utilizzato per lo sblocco dello smartphone.

Si tratta di un sistema magnetico, gestito da potenti magneti permanenti al neodimio, che garantiscono una perfetta stabilità e resistenza. È possibile personalizzare il suono di apertura dl meccanismo di scorrimento per rendere ancora più unico il proprio MIX 3.

Lo schermo a scorrimento consente di rispondere alle chiamate, avviare applicazioni, scattare selfie e molto altro.

Da segnalare poi che Xiaomi Mi MIX 3 è il primo della serie MIX a disporre di una doppia fotocamera frontale.

Sul lato sinistro dello smartphone è presente un pulsante aggiuntivo, dedicato all’attivazione dell’intelligenza artificiale Xiao AI, che permette di eseguire numerose operazioni tramite i comandi vocali, ma solo in lingua cinese.

A livello estetico, lo smartphone è realizzato ancora una volta in ceramica, ma la grande novità è rappresentata, come anticipato, dallo schermo a scorrimento, che ha permesso di evitare l’utilizzo di un notch e alloggiare la fotocamera frontale sotto lo schermo, facendola uscire solo quando serve.

In questo modo si riduce ulteriormente la dimensione della cornice inferiore, che comunque è leggermente superiore rispetto alle altre tre.

La fotocamera posteriore è stata collocata ancora una volta sul lato sinistro, sacrificando l’equilibrio del retro per favorire il lavoro di ingegnerizzazione interna.

Mi Mix 3 è ovviamente basato sull’ultima piattaforma hardware disponibile sul mercato: Snapdragon 845, 6/8GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna. Non manca una variante da 10GB di memoria RAM che dovrebbe essere dedicata al solo mercato asiatico.

La battteria è una 4000mAh con supporto alla ricarica rapida e può contare anche sulla ricarica rapida a 10 watt, con il caricabatterie wireless incluso nella confezione di vendita.

Lo smartphone, poi, integra il Dual GPS in versione ancora migliore rispetto a quello visto su Mi 8.

Interessante notare che il comparto fotografico si evolve ulteriormente, con un grande sensore da 24 megapixel affiancato da uno secondario da 2 megapixel per la misurazione della profondità di campo, utile per ottenere splendidi effetti bokeh.

Nuova è anche la possibilità di registrare video a 960 frame al secondo, che porta il nuovo flagship Xiaomi allo stesso livello dei migliori top di gamma in commercio.

L’evoluzione del comparto è testimoniata anche da DxOMark, che ha assegnato 103 punti alla fotocamera di Xiaomi Mi MIX 3, un bel passo in avanti rispetto ai 97 punti di MIX 2.

Da segnalare la presenza della funzione Steady Handheld Night, che consente di realizzare ottime fotografie in notturna  o comunque in scarse condizioni di illuminazione.

Tutto il comparto fotografico è assistito dall’intelligenza artificiale, con riconoscimento delle scene, funzione Beautify, effetto bokeh dinamico e molto altro.

Ma vediamo ora la scheda tecnica completa dello smartphone.

Xiaomi Mi MIX 3: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

AMOLED da 6,39 pollici, risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel)

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 845 con CPU octa core a 2,8 GHZ e GPU Adreno 630

  • MEMORIA RAM

6 / 8 / 10 GB di RAM LPDDR4X dual channel

  • MEMORIA INTERNA

128 / 256 GB di storage UFS 2.1 non espandibile;

  • CAMERA POSTERIORE

doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX363 da 12 megapixel con apertura f/1.8, pixel da 1,4 micro e Dual Pixel Autofocus, sensore secondario da 12 megapixel con apertura f/2.4 e zoom ottico, stabilizzazione ottica a 4 assi (la stessa di Xiaomi Mi 8 ma con miglior algoritmo software)

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

doppia fotocamera frontale con sensore principale Sony IMX576 da 24 megapixel con pixel da 1,8 micron e sensore secondario da 2 megapixel per la profondità di campo

  • CONNETTIVITA’

Supporto dual SIM LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, aptX e aptX HD, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou

  • BATTERIA

3850mAh con Quick Charge 3.0

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10

  • DIMENSIONI

157.9 x 74.7 x 8.5mm

  • PESO

218 grammi

  • ALTRO

3D Face Unlock

lettore di impronte digitali sulla cover posteriore

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi MIX 3

Xiaomi Mi MIX 3 sarà disponibile nelle colorazioni Onyx Black, Jade Green e Sapphire Blue.

Si parte da 3.299 yuan per il modello 6+128 GB (circa 416 euro), per passare a 3.599 yuan per il modello 8+128 GB (circa 455 euro) e 3.999 yuan per il modello 8+256 GB (circa 504 euro) fino ad arrivare a 4.999 yuan per la versione Palace Museum con 10+256 GB (circa 631 euro).

I pre-ordini partiranno da oggi in Cina e la disponibilità sarà dal 1° novembre.

Il modello con connettività 5G arriverà durante il 2019 in Europa.

Xiaomi Mi MIX 3 pareri e opinioni

Questo Xiaomi Mi MIX 3 mi piace tantissimo. Peccato davvero per il peso: 218 grammi non sono pochi, anzi sono davvero tantissimi per uno smartphone.

Ad ogni modo, considerando tutto quel che offre, non costa neanche troppo.

Ho solo un dubbio: come la mettiamo con le cover per proteggerlo? Ne troveremo di adatte al meccanismo di scorrimento? O dovremo rinunciare alle cover per poter usare il meccanismo che permette di fare scorrere lo schermo? Staremo a vedere.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here