Xiaomi Mi Play è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi Play. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi Play e le caratteristiche tecniche di questo smartphone. Xiaomi Mi PlayXiaomi Mi Play ufficiale: 5,84"...

24 dicembre 2018 13:51
Xiaomi Mi Play è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche -
Condividi

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi Play. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi Play e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Xiaomi Mi Play

Xiaomi Mi Play ufficiale: 5,84" FHD+, notch a goccia e SoC MediaTek Helio P35

Ci siamo: Xiaomi Mi Play è stato finalmente presentato in modo ufficiale proprio poco prima di Natale. Si tratta del nuovo smartphone del colosso cinese che tra l'altro è già disponibile per l'acquisto nel mercato asiatico.

Anche se non si tratta affatto di un top di gamma, andiamo a scoprire insieme questo nuovo dispositivo.

Mi Play è dotato di un display da 5,84" con risoluzione FHD+ in rapporto 19:9 e notch a forma di goccia, SoC MediaTek Helio P35 con processo produttivo a 12nm, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno espandibili tramite slot Micro SD e batteria da 3000 mAh.

Niente di eccessivamente potente, anzi, la presenza del processore MediaTek farà storcere il naso praticamente a tutti gli utenti.

Tra le altre caratteristiche hardware, segnalo che il dispositivo è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12+2MP e da una singola fotocamera anteriore da 8MP.

La scocca, realizzata in metallo e vetro, è disponibile nelle diverse colorazioni Black, Dream Blue e Twilight Gold.

Ecco la scheda tecnica completa dello smartphone economico di Xiaomi.

Xiaomi Mi Play: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Display da 5,84" con risoluzione FHD+ da 19:9 e vetro curvo 2.5D
  • SoC Octa-Core MediaTek Helio P35 @2,3GHz
  • GPU IMG GE8320
  • 4GB di memoria RAM LPDDR4x
  • 64GB di storage interno (eMMC 5.1) con supporto Micro SD fino a 256GB
  • Doppia fotocamera postere da 12+2MP (f/2.2), flash LED, PDAF, EIS e pixel 1,25 μm
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Sistema operativo Android Oreo 8.1 con personalizzazione MIUI 10
  • Sensore impronte digitali posteriore
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac(2.4 /5GHz) Bluetooth 4.2, GPS + GLONASS, USB Type-C
  • Dimensioni: 147,76×71,89×7,8mm
  • Peso: 150g

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi Play

Xiaomi Mi Play è già disponibile per l'acquisto in Cina ad un prezzo di 1099 Yuan, vale a dire circa 139 euro al cambio attuale.

Non abbiamo ancora informazioni su prezzo e disponibilità in Europa/Italia.

Xiaomi Mi Play pareri e opinioni

In breve? Scaffale.

Android vecchio, prezzo alto considerando il processore MediaTek, il resto dell'hardware è quello del Mi A2 Lite, che però monta Android Stock ed è nettamente meglio (anche grazie al processore SnapDragon).

A questo prezzo ci sono tante alternative migliori (come Mi A2 Lite ad esempio, che spesso è in offerta a circa 150 euro).

Positiva la presenza del notch a goccia, poco invadente, ma i bordi dello smartphone sono davvero molto spessi. Apprezzo infine le dimensioni compatte del telefono: per una volta non abbiamo a che fare con un padellone.

Non capisco veramente il senso di questo smartphone.

Volendo essere precisi, segnalo comunque che il processore di questo smartphone sulla carta è più potente di uno SnapDragon 625, ma come ben sappiamo MediaTek sui processori è completamente inaffidabile e ormai quasi nessuno si fida più ad acquistare uno smartphone con un processore realizzato da questa azienda.

Sempre volendo essere precisi, questo MediaTek P35 risale al Q3 2017, quindi un pò "vecchio" per un telefono che arriva sul mercato a inizio 2019.

L'unico "pro" di questo processore (che è realizzato a 12 nm) dovrebbe essere rappresentato dai bassissimi consumi a livello di batteria, ma questo lo scopriremo solo testando lo smartphone.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated