Xiaomi Mi 9 Lite è ufficiale: scopriamolo insieme

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Mi 9 Lite. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Mi 9 Lite e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Xiaomi Mi9 Lite

Xiaomi Mi 9 Lite

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale per l’Italia: punta agli instagrammer, e il logo Xiaomi sul retro si illumina.

Presentato qualche settimana fa in Cina con il nome di Xiaomi Mi CC9, il nuovo smartphone dell’azienda si appresta ad arrivare anche in Italia con il nome Xiaomi Mi 9 Lite. Insomma, non erano sufficienti i vari Mi 9, Mi 9 SE, Mi 9T e Mi 9T Pro, il produttore cinese ha scelto di far confluire in questa famiglia allargata anche il nuovo componente Mi 9 Lite. Andiamo a scoprirlo insieme!

Si tratta di una variante del noto top di gamma dell’azienda cinese che vanta una scheda tecnica di tutto rispetto e che punta ad un pubblico giovane in cerca di uno smartphone dotato di un comparto fotografico di tutto punto.

Analizzando la fotocamera frontale, fiore all’occhiello di questo dispositivo, troviamo una soluzione a notch a goccia che ospita un sensore Samsung da ben 32 megapixel (f/2.0).

Non si fa mancare nulla anche per quanto riguarda i sensori posteriori, tre in tutto:

  • il classico Sony IMX586 da 48 megapixel
  • un sensore grandangolare da 8 megapixel con lente wide con 118 gradi di angolo di visone e apertura f/2.2
  • uno per il calcolo della profondità da 2 megapixel

Niente stabilizzazione ottica per i tre sensori ma in modalità video c’è la possibilità di attivare la stabilizzazione elettronica.

Ci sono, sempre lato fotografico, anche tutta una serie di accortezze lato software:

  • la modalità AI Skyscaping, per il miglioramento del cielo, va ad aggiungere anche tutta una serie di effetti o di modifiche come arcobaleni o tramonti realizzati ad-hoc
  • il filtro AI Beautify, per migliorare i selfie
  • un editor video per modificare on-the-go i filmati realizzati aggiungendo varie tipologie di effetti.

Nella parte frontale spicca il display da 6.39 pollici di diagonale. Si tratta di un pannello OLED dotato di un piccolo notch a goccia e di risoluzione FHD+, con una luminosità massima di 430 nit, con picchi a 600, e di un rapporto di contrasto di 6.000:1. A protezione del display troviamo poi un vetro Gorilla Glass 5 che migliora la resistenza a graffi e urti.

Sotto la scocca si nasconde poi un processore Qualcomm Snapdragon 710 con GPU Adreno 616, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage, a seconda della versione scelta (in tutti e due i casi si parla di memorie UFS 2.1).

Si tratta di un hardware che conosciamo già molto bene e che ci permetterà sicuramente di ottenere delle prestazioni molto buone in tutte le situazioni mantenendo allo stesso tempo consumi piuttosto bassi. In considerazione di questo e della batteria da 4030 mAh non è difficile pensare di riuscire a coprire 2 giornate di utilizzo con una sola carica. Da segnalare anche che il caricatore per la ricarica rapida a 18 W è incluso nella confezione di vendita italiana.

Molto interessante, infine, segnalare che il logo Xiaomi posto sul retro si illumina: il LED multi-colore si colora a seconda di quello che stiamo facendo e può funzionare anche come LED di notifica. Anche il retro vanta un Gorilla Glass 5, mentre e sui bordi è 3D.

Per concludere non manca il supporto al WiFi dual band, così come abbiamo Bluetooth 5.0, NFC, infrarossi, jack da 3,5 mm e 4G+. Insomma, uno smartphone completo dal punto di vista della connettività che offre anche la possibilità di utilizzare due schede SIM assieme.

Xiaomi Mi 9 Lite: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Dimensioni: 156.8 x 74.5 x 8.67 mm per 179 grammi
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con MIUI 10.3
  • Display: AMOLED da 6,39” FHD+, Corning Gorilla Glass 5, Reading Mode 2.0, Sunlight Mode 2.0
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 710
  • GPU: Adreno 616
  • 6GB di RAM LPDDR4x
  • 64/128GB di memoria interna UFS 2.1
  • Connettività: 4G VoLTE, NFC, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, USB Type-C, GPS
  • Tripla cam posteriore da 48MP+8MP (wide)+2MP (depth)
  • Cam anteriore da 32MP
  • Batteria: 4030mAh con ricarica rapida

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi 9 Lite

Xiaomi Mi 9 Lite è già disponibile all’acquisto al prezzo di partenza di 269,99 euro (versione 6 – 64 GB) nelle colorazioni Grigio, Bianco e Blu, anche se presso alcuni rivenditori è possibile acquistarlo a cifre già inferiori. Anche la versione 6-128 GB (309,99 euro) è già acquistabile, ma per averla venduta direttamente da Amazon dovremo attendere il 5 novembre.

Xiaomi Mi9 Lite pareri e opinioni

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here