Xiaomi Redmi S2 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Xiaomi Redmi S2 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Ci siamo: il nuovo smartphone Xiaomi Redmi S2 è stato ufficialmente presentato! Andiamo subito a scoprirlo insieme.

Si tratta di un classico dispositivo Redmi, con una base hardware solida e con un design ripreso dai modelli precedenti, senza dunque particolari novità. E’ comunque valido, proposto ad un buon prezzo e di conseguenza interessante.

Come si nota chiaramente dalle immagini, più che sull’innovazione Xiaomi punta su un comparto hardware consolidato, forse un pelo obsoleto visto che lo smartphone utilizza ancora uno Snapdragon 625.

Come anticipato, abbiamo poche novità anche dal lato estetico: il design riprende in sostanza quello dei più recenti smartphone con schermo 18:9 e doppia fotocamera posteriore, come Xiaomi Mi 6X o Xiaomi Redmi Note 5 Pro.

Fortuna che il device ha altri punti di forza.

Xiaomi Redmi S2 punta soprattutto sui selfie, forte di una fotocamera frontale da ben 16 MP, ma non rinuncia ad una dual camera sul retro.

Tornando brevemente a parlare dei selfie, interessante notare la funzione AI beauty, che usa una tecnica di pixel binning, combinando 4 pixel in uno per avere pixel più grandi, da 2.0µm. Questo permette di catturare più luce e più informazioni in ogni singolo pixel, ma va a scapito della risoluzione.

Oltre alla classica modalità Beauty, che elimina le imperfezioni del volto, abbiamo la modalità ritratto che sfuoca lo sfondo grazie all’intelligenza artificiale in maniera davvero credibile.

Tra le altre funzioni software offerte dallo smartphone non manca ovviamente il face unlock, mentre è da evidenziare il fatto che lo slot dual SIM non comprometta la memoria espandibile (come sempre del resto).

Vediamo ora di riepilogare la scheda tecnica completa.

Xiaomi Redmi S2: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,99” HD+ (720 x 1.440 pixel) 18:9, contrasto 1000: 1, 450 nits, 70,8% NTSC color gamut

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506

  • MEMORIA RAM

3 / 4 GB

  • MEMORIA INTERNA

32 / 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)

  • CAMERA POSTERIORE

12 megapixel, pixel da 1,25 μm, PDAF, f/2.2 + 5 megapixel, LED flash

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

16 megapixel con LED flash

  • CONNETTIVITA’

dual SIM (nano + nano + microSD), 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS + GLONASS, infrarossi

  • BATTERIA

3.080 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 Oreo con MIUI 9

  • DIMENSIONI

160,73 × 77,26 × 8,1 mm

  • PESO

170 grammi

  • ALTRO

Prezzo e disponibilità Xiaomi Redmi S2

Xiaomi Redmi S2 sarà disponibile nei colori Rose gold, Champagne Gold e Platinum Silver, al prezzo di 999 yuan (circa 130€) per la versione 3/32GB e 1.299 yuan (circa 170€) per quella 4/64 GB.

Prezzo molto competitivo, non c’è dubbio. Staremo a vedere quanto costerà in Italia: con lo sbarco ufficiale dell’azienda nel nostro Paese, ho paura che il suo prezzo possa quasi “raddoppiare” sul nostro mercato. Spero di sbagliarmi.

Xiaomi Redmi S2 pareri e opinioni

E’ un dispositivo con uno schermo di grandi dimensioni, un processore adeguato per questa fascia, tanta RAM e tutta la connettività di cui avrai bisogno. E non dimentichiamo che i selfie dovrebbero essere fantastici.

Tutto questo, unito ad un prezzo molto basso, fa di Xiaomi Redmi S2 un potenziale best buy, almeno in Cina. In Italia il suo successo dipenderà dal prezzo di lancio.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: