SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

ZTE Axon M Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

ZTE Axon M, smartphone Android dual screen pieghevole ma non flessibile. Ha due schermi full HD da 5,2 pollici, processore Snapdragon 821, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e fotocamera da 20 megapixel.

ZTE Axon M è uno smartphone innovativo, caratterizzato prima di tutto dalla presenza di due schermi uniti mediante una cerniera: questa funzionalità gli permette di sfruttare al massimo la funzionalità multi-window di Android.

due schermi da 5,2 pollici hanno risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e sono protetti dal Gorilla Glass 5. La cerniera che unisce i due display è abbastanza resistente (almeno sulla carta) e permette di utilizzare lo smartphone come un piccolo notebook convertibile in modalità “tent” (piegato in stile soprammobile).

Quando il dispositivo è chiuso, i due schermi sono rivolti all’esterno, mentre quando aperti a 180 gradi possono essere affiancati per sfruttare la modalità Extend (full screen) con le app che coprono entrambi i display. Altre modalità sono Dual (due app side-by-side) e Mirror (stessa app su due display). Il passaggio dall’una all’altra avviene toccando il pulsante M virtuale aggiunto alla barra di navigazione di Android.

La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 8214 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD, connettività WiFi, Bluetooth, GPS e LTE, porta USB Type-C e batteria da 3.180 mAh con supporto QuickCharge 3.0.

Ci sono anche altoparlanti stereo, chip audio Hi-Fi e jack da 3,5 millimetri.

Dato che non esiste un davanti e un dietro, lo smartphone integra un’unica fotocamera da 20 megapixel con apertura f/1.8, flash LED, stabilizzazione delle immagini e autofocus a rilevamento di fase (PDAF). In pratica, lo schermo accanto alla fotocamera si usa come mirino per i selfie, mentre l’altro display per scattare foto ad altre persone.

Il sistema operativo è Android 7.1.2 Nougat.

Ecco la scheda tecnica completa del dispositivo.

ZTE Axon M: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

doppio schermo FullHD da 5,2 pollici con Gorilla Glass 5

  • PROCESSORE

SoC Qualcomm Snapdragon 821 a 2,15GHZ

  • MEMORIA RAM

4 GB di RAM e 64 GB di memoria eMMC 5.1

  • MEMORIA INTERNA

128 GB (Mate 10 Pro)

  • CAMERA POSTERIORE

fotocamera posteriore da 20 megapixel con apertura f/1.8, nessuna fotocamera frontale

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

non presente

  • CONNETTIVITA’

connettività WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.2, 4G/LTE. GPS

  • BATTERIA

3180 mAh con supporto a Qualcomm Quick Charge 3.0

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.1.2, con aggiornamento ad Oreo nei prossimi mesi

  • DIMENSIONI

150,8 x 71,6 x 12,1 millimetri

  • PESO

230 g

  • ALTRO

Prezzo e disponibilità ZTE Axon M

 Il prezzo negli Stati Uniti è circa 730 dollari. Sicuramente NON arriverà in Italia.

ZTE Axon M pareri e opinioni

Come anticipato, ZTE Axon M non arriverà in Italia.

Sicuramene è un dispositivo innovativo, diverso da tutti gli altri, che prova a portar qualcosa di nuovo nel panorama smartphone. Non ha una scheda tecnica da top di gamma, ma lo Snapdragon 821 è comunque in grado di garantire tuttora ottime performance, in grado di gestire senza troppi problemi i due schermi FullHD.

Unico dubbio dal mio punto di vista riguarda i due schermi: sarà abbastanza resistente la cerniera che li unisce? O si romperà dopo pochi mesi di utilizzo? Inoltre, come reagisce lo smartphone in caso di cadute, visto che non si possono usare cover?

Dubbi a parte, complimenti a ZTE per questa idea innovativa di smartphone. 

Peccato solo che, per offrire un dispositivo di questo tipo, peso e dimensioni siano aumentati in modo importante, sacrificando almeno in parte la portabilità.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: