ZTE Blade V9 Vita è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

ZTE Blade V9 Vita Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Al MWC 2018 ZTE presenta 2 nuovi smartphone Android, Blade V9 e Blade V9 Vita.

Questi smartphone si caratterizzano per il display full screen e il comparto fotocamera che viene definito particolarmente prestante in condizioni di scarsa luminosità (da testare sul campo ovviamente).

Si tratta di due smartphone di fascia media con Android Oreo 8.1, venduti a cifre inferiori ai 300 euro.

Blade V9 possiede uno schermo da 5,7 pollici FHD+ in formato 18:9, processore Qualcomm Snapdragon 450 (otto core a 1,8 GHz e GPU Adreno 506) e configurazioni che prevedono 3 GB di RAM e 32 GB di storage, oppure 4 GB e 64 GB di storage.

Nella parte posteriore c’è una doppia fotocamera con sensore primario da 16 megapixel con AF e una soluzione da 5 megapixel con fuoco fisso. La fotocamera frontale è da 8 megapixel a fuoco fisso.

Dotati di tutte le soluzioni di connettività standard, dal Wi-Fi n all’LTE, per arrivare a GPS, A-GPS, Glonass e Bluetooth 4.2, lo smartphone offre connettività micro USB 2.0 e un jack audio da 3,5 mm per le cuffie. Per quanto riguarda il comparto dei sensori troviamo quello di luce ambientale, quello di prossimità, l’accelerometro, il giroscopio, il sensore d’impronte e la bussola.

Lo smartphone è poi accompagnato da una batteria da 3200 mAh.

Per quanto riguarda il V9 Vita, invece, è una variante più piccola con schermo da 5,45 pollici 18:9, Snapdragon 435, doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 megapixel e meno memoria (2 GB + 16 GB o 3 GB + 32 GB).

ZTE Blade V9 Vita: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

 

  • Schermo: 5,4″ 720 x 1.440 pixel in rapporto 18:9
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 435
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel + 2 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Batteria: 3.200 mAh
  • Altro: lettore di impronte digitali, porta micro USB, jack audio
  • SO: Android 8.1 Oreo

Prezzo e disponibilità ZTE Blade V9 Vita

Il Blade V9 si propone con un prezzo di partenza di 269 euro, mentre il Blade V9 Vita ha un listino da 179 euro.

ZTE Blade V9 Vita pareri e opinioni

Due dispositivi di fascia media, che non risultano particolarmente interessanti. Non sono malaccio, certo, ma non offrono niente che attiri l’attenzione o li differenzi da tanti altri smartphone che sono già in commercio.

Sono molto simili ai tanti Honor, Huawei e Xiaomi che sono già in commercio, sia come design che come hardware e fascia di prezzo.

Avessero montato Android One sarebbero stati molto interessanti. ZTE poteva fare di meglio, questa è proprio un’occasione persa.

Uniche note positive: display FullHD+ con form factor 18:9 e l’ultima versione di Android 8.1 Oreo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: