6 problemi del Samsung Galaxy S6 Edge+ facilmente risolvibili

Da qualche settimana stiamo provando il nuovo flagship di Samsung, il phablet Galaxy S6 Edge+, e a breve vi offriremo la nostra recensione ma intanto leggendo in rete ci siamo imbattuti in alcuni prob...

26 ottobre 2015 19:00
6 problemi del Samsung Galaxy S6 Edge+ facilmente risolvibili -
Condividi

Da qualche settimana stiamo provando il nuovo flagship di Samsung, il phablet Galaxy S6 Edge+, e a breve vi offriremo la nostra recensione ma intanto leggendo in rete ci siamo imbattuti in alcuni problemi frequenti che inizialmente pensavo fossero del mio S6 Edge+ ma poi iniziando a cercare il singolo problema ho visto che era più diffuso di quello che pensassi.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Oggi voglio condividere con voi i 6 problemini dell'S6 Edge+ e sebbene tutti non siano problemoni insormontabili possono comunque dare fastidio a chi ha speso quasi 900 euro per acquistare questo smartphone. Le caratteristiche dell'S6 Edge+ sono quello di avere un grande display con i bordi curvi su entrambi i lati e proprio questa caratteristica potrebbe essere alla base di questi problemi. Tra i problemi che abbiamo rilevato su tutti c'è una soluzione anche banale ma comunque non risolverà il problema definitivamente in attesa di un aggiornamento software da parte di Samsung.

Problema numero 1 - Pulsante del menu sparito

Alcune app rilevano che si sta utilizzando un dispositivo con display curvo e dunque tendono a rimuovere il pulsante del menu, quello con i tre puntini in alto, poichè la piega del display viene rilevata come dei tasti menu. Per risolvere il problema dovete fare una pressione prolungata sul pulsante indietro cpiù volte al posto del tasto home. Sempre in attesa che queste app siano aggiornate.

Problema numero 2 - Perdita del menu impostazioni rapide nelle menu notifiche

Alcune volte spariscono diversi toggle nel menu impostazioni rapide nella barra delle notifiche. Questo bug è presente su altri Samsung ed è possibile risolverlo installando dal Samsung App Store l'applicazione QuickPanel Restore.

Problema numero 3 - Alcune volte la Ricarica veloce non funziona

Anche se usiamo il carica batterie originale Samsung alcune volte la ricarica rapida non viene riconosciuta e questo è da imputare ad alcuni cavi difettosi distribuiti da Samsung. La soluzione è comprare un nuovo cavo.

Problema numero 4 - Notifiche fantasma e vibrazioni

Diverse volte ho sentito squillare o vibrare il mio S6 Edge+ senza però ricevere nessuna notifica relea. Ecco che spulciando sulle impostazioni ho visto che era attivata l'opzione notifica Promemoria raggiungibile in Impostazione -> Accessibilità. Dunque sarà necessario rimuovere la spunta per non vedere notifiche fantasma.

Problema numero 5 - S6 Edge+ si riavvia/spegne o non risponde in modo casuale

A me non è capitato che si spenga o si riavvii da solo, ma mi è capitato più volte che premendo il pulsante Home lo smartphone non si accendesse. Ho fatto un Wipe da Recovery e formattato tutto come da fabbrica ed il problema è stato risolto. Probabilmente quelche app dava fastidio.

Problema numero 6 - Problemi di connettività

Ho notato solo alcune volte che lo switch tra la rete Wifi ed il 4G non fosse immediata per poi risvegliarsi senza problemi. Sicuramente è un problema software che non gestisce le reti wifi a doppia banda 2.4Ghz e 5Ghz e potete risolvere cambiando la seleziona automatica della banda solo sui 2.4Ghz.

Via

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated