Alexa: L'assistente vocale di Amazon sfida Siri e Google Now

Amazon Alexa pronto per sfidare Siri e Google Now: L'assistente vocale di Amazon arriva sugli smartphoneAmazon vuole sfondare anche sugli smartphone e lo fa con Alexa, l'assistente vocale che sfida di...

26 gennaio 2017 18:00
Alexa: L'assistente vocale di Amazon sfida Siri e Google Now -
Condividi

Amazon Alexa pronto per sfidare Siri e Google Now: L'assistente vocale di Amazon arriva sugli smartphone

Amazon vuole sfondare anche sugli smartphone e lo fa con Alexa, l'assistente vocale che sfida direttamente Google Now, Siri e Cortana con una capacità di interagire senza paragoni. Amazon Alexa è integrato di deafult sul Huawei Mate 9 e dunque parte la sfida di Amazon a Google, Apple ed anche Microsoft sugli assistenti digitali che in un futuro cambieranno il nostro modo di approcciarci allo smartphone con il solo tocco.

Al momento la scelta di integralo nell'ottimo Mate 9 di Huawei è una scelta discutibile per via della non elevata penetrazione nel mercato, ma sicuramente la scelta di Amazon è quello di iniziare a capire il mercato.

Al momento Alexa integra tantissimi comandi vocali che permettono di integrarsi al massimo con app di terzi. Come ad esempio potremo chiedere "Alexa, chiedi a Twitter cosa sta succedendo oggi?" oppure chiedere il meteo ad un'applicazione specifica e molto altro ed infine fare acquisti su Amazon solo tramite i comandi vocali.

E' proprio quest'ultimo l'obiettivo di Amazon, cioè ordinare sul suo store in maniera facile ed intuitiva semplicemente usando la voce.

Alexa è già molto buono, sono tante le funzioni integrate tenendo conto che è ancora un sistema giovane e proprio per questo ha alcuni limiti, come non è possibile impostare una sveglia o un timer, non può riconoscere la posizione dell'utente perchè essendo basato sul cloud non ha accesso ai dati GPS e poi non è possibile usarlo a schermo spento, l'always on, poichè al momento Amazon Alexa si può avviare solo aprendo la relativa app.

Insomma Amazon deve ancora lavorare molto su Alexa perchè se vuole sfidare Google, Apple ed anche Microsoft deve poter permettere di essere completo e sfidarsi alla pari anche se lo scopo per cui è nato, dispositivi creati ad hoc da tenere in casa con Alexa integrato, è ancora lontano dal supporto completo con lo smartphone ma siamo sicuri che Amazon stia già lavorando alla grande per migliorare questo supporto.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated