Cina batte Corea del Sud sugli Smartphone pieghevoli. Ecco perché

0

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Anche Huawei ha presentato il suo smartphone pieghevole, il Mate X, che rappresenta il meglio che si possa trovare nel mondo della tecnologia in ambito mobile. Vi dico perché secondo me Huawei ha vinto contro Samsung

Cina batte Corea del Sud sugli Smartphone pieghevoli. Ecco perché

Negli ultimi 4 giorni, il mondo ha scoperto gli smartphone pieghevoli, e se per noi addetti ai lavori avevamo idea di cosa ci aspettasse il futuro, tra qualche mese tutti potranno provare i dispositivo con display pieghevole, che sarà lo standard dei prossimi anni.

Se Samsung ha presentato il Galaxy Fold, oggi Huawei ha annunciato al mondo il Mate X, entrambi smartphone con display pieghevole, grande display con chiusura a libro e molto costosi.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate X è ufficiale: scopriamolo insieme nella scheda tecnica completa

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fold è ufficiale: scopriamolo insieme nella scheda tecnica completa

Dopo questi giorni incredibili mi sono fatto alcune idee che scrivo in questo articolo. Essendo idee mie potete non condividerle, e se avete dubbi, scrivete pure dei commenti per iniziare una discussione.

Huawei Mate X vs Samsung Galaxy Fold. Chi vince?

I due più grandi competitor al mondo nella categoria smartphone, Samsung e Huawei, anche perché Apple sembra dietro anni luce, hanno svelato i loro dispositivi ma dopo averli visti ed analizzati, tra i due c’è un unico vincitore, ed è il dispositivo di Huawei, che vince e convince la battaglia con Samsung.

Ecco perché.

Mi piace il Huawei Mate X perché

Il Mate X ha un design che mi piace troppo, aperto è un grande tablet, richiuso ha un display unico da ben 6.6 pollici, ed uno sul retro da 6,38 pollici da sfruttare a seconda delle soluzioni software studiate da Huawei (come la possibilità di vedere la camera durante uno scatto). Le fotocamere sono tre, usate sia per le foto anteriori che posteriore. Il 5G è già abilitato ed integrato grazie al chip proprietario. A livello software sembra molto avanti a Samsung.

E’ molto sottile, poco più dei normali smartphone e la chiusura all’esterno del display è più naturale che utilizzare la chiusura verso l’interno. Inoltre non c’è nessuna gobba o spazi vuoti come il suo diretto concorrente, ed ha un display più grande 8″ vs 7.3″. Entrambi hanno il lettore di impronte sotto il display. Infine ha una batteria più grande 4.500 vs 4.350mAh e si ricarica molto più velocemente.

Mi piace il Samsung Galaxy Fold perché

In questo confronto non trovo nulla che mi piaccia rispetto al Mate X, forse solo quella cromatura esterna, molto bella da vedere ma nulla di più. Il display anteriore è comodo, richiuso su se stesso, un piccolo display da 4.6 pollici possono essere comodi.

Ha poi sei fotocamere in totale tra cui quella dei selfie da 10 megapixel nella parte anteriore quando aperto a tablet. Ha ben 12GB di RAM ed una batteria da ben 3.800mAh. Il Galaxy Fold dovrebbe arrivare prima del Mate X e forse costare qualcosa in meno, si parla di 2199 euro. Entrambi hanno il lettore di impronte sotto il display.

Non mi piace il Huawei Mate X perché

Sarà lo smartphone più costoso di tutti. Serviranno ben 2299 euro per acquistarlo e sebbene sia destinato a pochi, il prezzo è esagerato, avrei preferito sotto i 2000 euro. Ha solo 8GB di RAM, ed arriverà sul mercato solo dopo un paio di mesi rispetto al concorrente.

Dalle prime foto, è emerso che il display pieghevole di Huawei Mate X possa soffrire di problemi di rigonfiamenti. A breve vi forniremo ulteriori dettagli.

Non mi piace il Samsung Galaxy Fold perché

Il design fa davvero pena, da Samsung non mi sarei aspettato qualcosa del genere, spesso, con la gobba, e la chiusura che non è perfettamente parallelo tra i due lati. La curvatura interna non è naturale e la soluzione del secondo display esterno, troppo piccolo non mi convince.

Per non parlare poi di quella tacca in alto a destra a display aperto, è antiestetica e spero proprio Samsung ci ripensi, è orrenda.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here