Crollo delle vendite degli Smartphone del 20%: Apple quella più in crisi

Crollo pari ad un quindo dell'intero mercato degli smartphone in Cina con vendite molto al di sotto delle aspettative con Apple che è quella che paga di più di questo momento di stalloCrollo delle ven...

14 marzo 2019 17:00
Crollo delle vendite degli Smartphone del 20%: Apple quella più in crisi -
Condividi

Crollo pari ad un quindo dell'intero mercato degli smartphone in Cina con vendite molto al di sotto delle aspettative con Apple che è quella che paga di più di questo momento di stallo

Crollo delle vendite degli Smartphone del 20%: Apple quella più in crisi

I dati di spedizione pubblicati a marzo 2019 in Cina parlano chiaro, dove si segnala un crollo del 20% di smartphone spediti ed Apple sarebbe quella più colpita da questa ondata negativa. Il crollo è uno dei più importanti dal 2013 ad oggi, quindi in 6 anni si assiste ad una flessione del mercato molto marcata, e sebbene in Cina ci siano tanti produttori locali, gli altri soffrono, ed Apple sarebbe quella più colpita da questo crollo, con i nuovi iPhone che non riescono a trainare le vendite, anche le tirano al ribasso.

Febbraio è sempre stato un mese nero in Cina, con il crollo delle vendite un po in tutti i settori, che dopo le festività del Capodanno, tira i remi in barca con i soldi che sono stati spesi tutti durante le feste per il nuovo anno. Questo però non giustifica il -20% sulle vendite degli smartphone, ma potrebbe anche centrare le tensioni commerciali tra USA e Cina, che potrebbero di fatto portare ad un crollo delle vendite globali.

Gli analisti, rincarano la dose, poiché il calo vistoso delle vendite degli iPhone, è anche da imputare alla scarsa capacità di innovare di Apple, che dunque mai prima d'ora si trova ad inseguire, tecnologicamente parlando, i suoi diretti concorrenti che viaggiano sempre a velocità maggiori.

Se Apple piange, c'è chi come Huawei, Samsung e i tanti brand Cinesi, si gongolano su questi dati, che mettono in difficoltà l'azienda Americana erodendo quote importante di mercato.

Se qualcosa non cambia sia nel mondo degli smartphone (andiamo a tutto pieghevole) che nel mondo software, ecco che Apple potrebbe perdere il treno delle prime una volta per tutte.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated