E poi c’è LG che mette l’antenna del 5G nel display

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

La corsa al 5G è appena iniziata ma tutti i produttori mondiali sono a lavoro da tempo integrando le antenne nei loro dispositivi. LG è riuscita ad integrare l’antenna del 5G nel display ottimizzando spazio e possibilità di interferenze

E poi c’è LG che mette l’antenna del 5G nel display

Il 5G è il futuro della connettività mondiale e tutti i produttori hanno già annunciato i loro dispositivi top di gamma che integrano la nuova connettività. LG è tra i produttori di smartphone che ancora è assente dall’appello con nessun dispositivo presentato, ma che a breve potrebbe catapultare LG tra le aziende che avranno un asso nella manica.

Si perché sembrerebbe che LG abbia integrato l’antenna del 5G nel display dello smartphone con il circuito dell’antenna che è integrato direttamente sotto lo schermo così da avere il minimo spazio occupato visto che al momento sono uno dei componenti che occupano più spazio all’interno dello smartphone.

Una notizia che nel periodo degli smartphone pieghevoli non fa tanto rumore, ma se sarà possibile piegare l’antenna per rientrare nei nuovi standard di telefoni pieghevoli, ecco che forse potrebbe avere un futuro roseo l’idea di LG di mettere l‘antenna del 5G sotto il display, massimizzando gli spazi come nessuno ci aveva mai pensato fino ad ora.

Sicuramente una delle soluzioni migliori viste fin’ora che mirerebbe a creare smartphone sempre più sottili ma allo stesso tempo completi, potenti ed innovativi. Staremo a vedere se con l’avvento del 5G si avranno problemi di dimensioni delle antenne, perché dovranno essere più grandi ed aumentare lo spessore degli smartphone.

Il 2019 è l’anno degli smartphone pieghevoli e sicuramente il 2020 sarà quello del 5G che approderà dapprima negli smartphone di fascia alta, facendo poi capolino sia in quelli di fascia media ed anche in quelli di fascia bassa ma solo in seguito.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here