Ecco la classifica degli smartphone che riparano più facilmente

iFixit ha pubblicato la classifica dei migliori smartphone almeno per grado di riparabilità.

iFixit, noto sito che smonta gli smartphone, assegna un grado di riparabilità ad ogni smartphone che va a vivisezionare ed ovviamente un voto alto è indice di una facilità di riparazione maggiore mentre più è basso il numero più difficile da riparare. I classici teardown di iFixit sono famosi e per il 2016 ha stilato una classifica degli smartphone che si riparano più facilmente.

http://www.gizmochina.it/wp-content/uploads/2016/10/gizblog.itwp-contentuploads201610Google-Pixel-XL-teardown-1024x682-43b265c82c83fdb09be26af533f6e51677980164.jpg

Al primo posto troviamo l’LG G5 con ben 8 punti assegnati da iFixit con un assemblaggio a regola d’arte fatto solo di viti e senza colla. Poi troviamo con 7 punti il Google Pixel e l’Apple iPhone 7 che sono facili da smontare e riparare anche se hanno un po di colla in più. Poi andando più a fondo troviamo l’Apple iPhone SE con 6 punti, ed in fondo il Galaxy Note 7 con 4 punti e solo 3 punti per il Galaxy S7 ed S7 Edge di Samsung.

Dunque iFixit premia LG, Google ed Apple mentre penalizza Samsung che usa sempre molta colla nei suoi dispositivi lasciando poco spazio ad una riparazione fatta in casa ed ecco perchè i centri autorizzati si fanno strapagare la riparazione anche del solo vetro perchè smontare questi dispositivi è un lavoro duro e preciso.

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/WYZhmRsDOUxDuZq2

E voi che smartphone avete?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here