Ecco l'assurdo design dello smartphone ZTE per eliminare Notch e Foro
ZTE mostra due concept di smartphone tutto schermo che elimina il problema del notch e del foro del display per la fotocamera anteriore con una sporgenza lateraleEcco l'assurdo design dello smartphone...
ZTE mostra due concept di smartphone tutto schermo che elimina il problema del notch e del foro del display per la fotocamera anteriore con una sporgenza laterale
Ecco l'assurdo design dello smartphone ZTE per eliminare Notch e Foro
Negli ultimi anni la lotta al borderless si è fatta davvero dura e basta a smartphone piatti e tutti uguali, perché tutti i maggiori produttori mondiali di cellulari stanno cercando di innovare e cambiare il mercato con soluzioni diverse.
Certo che la lotta al borderless ne ha portate di soluzioni per eliminare i bordi dallo smartphone senza però rinunciare alle fotocamere e sensori anteriori e ZTE si appresta a presentare ben due soluzioni che puntano a eliminare notch e foro nel display.
ZTE-V e ZTE-S sono i due concept dell'azienda Cinese che mira a produrre dispositivi tutto display, con soluzioni innovative per utilizzare sempre la fotocamera anteriore. Se dunque non siete stanchi di fotocamere a scomparsa, motorizzate, sistemi slide o a clip, ecco che ZTE ha pronto altre due idee, uno con barra laterale ed una con slide orizzontale.
ZTE-V
Il primo concept è ZTE-V che ha una fotocamera 3D montata lateralmente (foto in apertura articolo) e che permette di montare sulla linguetta laterale fotocamere e sensori mantenendo un design full screen 100% su tutti i lati. ZTE-V o ZTE Axon V, monta un pannello OLED da 6.8 pollici con aspect ratio 21:9 utile per avere un'esperienza Cinema completa.
Inoltre la sporgenza permette di avere anche una batteria più grande. Staremo a vedere se gli utenti vorranno un dispositivo asimmetrico (io avrei preferito una sporgenza superiore) con notevoli problemi di stabilità, sicurezza e resistenza agli urti.
ZTE-S
L'altra soluzione è lo ZTE Axon S (foto in basso) che dopo lo slide verticale, inaugura lo slide orizzontale con le fotocamere ed il led che sono nascoste dentro lo smartphone, e si attivano con uno slide orizzontale. Il dispositivo a scorrimento ha entrambi i sensori della fotocamera anteriore e posteriore ed il retro del telefono è un pannello liscio senza nulla su di esso.
Sia Axon S che Axon V hanno uno scanner per impronte digitali in-display e gli altoparlanti di entrambi i modelli sono nascosti nel telaio superiore. I sensori fotografici di Axon S includono una fotocamera primaria da 48 megapixel, una secondaria da 19 megapixel ed uno zoom ottico da 5x con un flash Xenon.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi