Ecco l’assurdo design dello smartphone ZTE per eliminare Notch e Foro

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

ZTE mostra due concept di smartphone tutto schermo che elimina il problema del notch e del foro del display per la fotocamera anteriore con una sporgenza laterale

Ecco l’assurdo design dello smartphone ZTE per eliminare Notch e Foro

Negli ultimi anni la lotta al borderless si è fatta davvero dura e basta a smartphone piatti e tutti uguali, perché tutti i maggiori produttori mondiali di cellulari stanno cercando di innovare e cambiare il mercato con soluzioni diverse.

Certo che la lotta al borderless ne ha portate di soluzioni per eliminare i bordi dallo smartphone senza però rinunciare alle fotocamere e sensori anteriori e ZTE si appresta a presentare ben due soluzioni che puntano a eliminare notch e foro nel display.

ZTE-V e ZTE-S sono i due concept dell’azienda Cinese che mira a produrre dispositivi tutto display, con soluzioni innovative per utilizzare sempre la fotocamera anteriore. Se dunque non siete stanchi di fotocamere a scomparsa, motorizzate, sistemi slide o a clip, ecco che ZTE ha pronto altre due idee, uno con barra laterale ed una con slide orizzontale.

ZTE-V

Il primo concept è ZTE-V che ha una fotocamera 3D montata lateralmente (foto in apertura articolo) e che permette di montare sulla linguetta laterale fotocamere e sensori mantenendo un design full screen 100% su tutti i lati. ZTE-V o ZTE Axon V, monta un pannello OLED da 6.8 pollici con aspect ratio 21:9 utile per avere un’esperienza Cinema completa.

Inoltre la sporgenza permette di avere anche una batteria più grande. Staremo a vedere se gli utenti vorranno un dispositivo asimmetrico (io avrei preferito una sporgenza superiore) con notevoli problemi di stabilità, sicurezza e resistenza agli urti.

ZTE-S

L’altra soluzione è lo ZTE Axon S (foto in basso) che dopo lo slide verticale, inaugura lo slide orizzontale con le fotocamere ed il led che sono nascoste dentro lo smartphone, e si attivano con uno slide orizzontale. Il dispositivo a scorrimento ha entrambi i sensori della fotocamera anteriore e posteriore ed il retro del telefono è un pannello liscio senza nulla su di esso.

Sia Axon S che Axon V hanno uno scanner per impronte digitali in-display e gli altoparlanti di entrambi i modelli sono nascosti nel telaio superiore. I sensori fotografici di Axon S includono una fotocamera primaria da 48 megapixel, una secondaria da 19 megapixel ed uno zoom ottico da 5x con un flash Xenon.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here