Ecco tutti i tempi di aggiornamento di sicurezza dei vari produttori Android ed iOS

0

Tabellone con tutti i tempi di distribuzione degli aggiornamenti di sicurezza dei vari produttori di smartphone e tablet Android ed iOS ma anche Windows ed altri OS. Aggiornamenti lenti ma non per tutti

Distribuzione aggiornamenti sicurezza smartphone e tablet Android ed iOS dai vari Produttori

Quando si parla di aggiornamenti il mondo Android è sempre in subbuglio per via della lentezza della distribuzione dei vari update ma da un po di tempo Google ha diviso gli aggiornamenti di sicurezza da quelli di sistema.

Qualcosa si è mosso almeno in termini di sicurezza perchè ora sembra che gli update vengano distribuiti più velocemente anche se non per tutti i produttori ed OS è la stessa cosa con iOS che è molto più veloce ma solo in alcuni casi, rispetto ad Android.

SecurityLab ha messo a confronto ed analizzato i tre diversi sistemi operativi, Android, iOS e Windows e decine di produttori per capire chi riceve gli aggiornamenti per prima e non mancano le sorprese.

Come vedere dalla tabella presente in apertura articolo se iOS aggiorna quasi immediatamente, 1 giorno, con un supporto di 5 anni per i suoi dispositivi, Android arriva fino a diversi mesi per la distribuzione di un aggiornamento di sicurezza.

Le tempistiche sono elevate in base ai produttori e ad esempio Essential ed ovviamente i dispositivi Google vengono aggiornati in pochi giorni, però con il supporto esteso a solo 2/3 anni cono i 4/5 di iOS.

Tra i brand più veloci ci sono BlackBerry, Nokia e Sony mentre Huawei, LG e Samsung, Asus e Motorola si piazzano a metà classifica. Maglia nera OnePlus, Honor, HTC ed altri brand secondari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here