Huawei Ascend P1 S, lo smartphone Android più sottile del mondo

4

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Huawei Ascend P1 S

Huawei svela a Las Vegas il suo nuovo e potente smartphone Android, che si aggiudica il titolo di telefono Andorid più sottile al mondo.

Andiamo a conoscere insieme questo nuovo dispositivo, dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti.

Huawei Ascend P1 S

Come fa ad essere il telefono Android più sottile al mondo? Semplice, lo Huawei Ascend P1 S è spesso solo 6.68 millimetri nella parte più alta.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, abbiamo un display da 4.3 pollici Super AMOLED qHD 960 x 540 Gorilla Glass, processore dual-core TI OMAP 4460 Cortext-A9 da 1.5 GHz con GPU SGX 540 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Anche il comparto multimediale non è da meno: fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 1.3 megapixel. Non manca ovviamente il doppio Flash LED e l’ottimizzazione per scatti HDR. E’ anche possibile registrare filmati in FULLHD a 1080p con la camera princiaple e a 720p con quella secondaria.

A completatare la dotazione la connettività GSM/GPRS/EDGE da un lato, UMTS/HSDPA/HSUPA dall’altro, cui si aggiungono WiFi b/g/nBluetooth 3.0 HS1 GBdi RAM.

Dotato anche di una batteria da 1800 mAh, il telefono sarà disponibile in varie colorazioni, tra cui nero metallico, bianco ceramica e rosa ciliegio e verrà posto in commercio, ad un prezzo ancora sconosciuto, in Europa, Asia, Nord America, Australia, Medio Oriente e Cina nel Q2 2012.

Del telefono sarà disponibile anche una versione normale, non ultra-sottile, chiamataAscend P1, con le stesse specifiche ma uno spessore di un 7.69 mm.

A livello estetico questo dispositivo non mi attira molto. L’hadrware, però, è molto potente e il prezzo non dovrebbe essere eccessivamente alto.

Le premesse sono ottime, veremo quale sarà il prezzo di vendita finale di questo dispositivo.

Huawei Ascend P1 S

Di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale.

Milano, 9 Gennaio 2012: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology (ICT), in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2012 di Las Vegas, ha presentato il nuovo Ascend P1 S, lo smartphone più sottile al mondo. Ascend P1 S è sottile 6,68 millimetri e dispone di uno schermo touch da 4,3 pollici (960×540) Super AMOLED con Corning Gorilla Glass. Ascend P1 S è inoltre il dispositivo più veloce e più compatto della sua categoria, grazie al suo processore dual-core da 1.5GHz TI OMAP 4460 Cortext-A9 e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4,0.

“Siamo entusiasti di presentare questo prodotto innovativo al CES 2012,” ha detto Richard Yu, Presidente di Huawei Device. “Ascend P1 S sottolinea il nostro continuo impegno per i dispositivi innovativi di alta qualità che utilizzano le più recenti tecnologie hardware e software”.

Huawei ha inoltre presentato, nell’ambito della stessa serie di smartphone, il nuovo Ascend P1. Lo smartphone offre le stesse funzionalità del P1 S, ma ha uno spessore leggermente maggiore (7,69 millimetri). Ascend P1 e P1 S sono dotati di batteria da 1670mAh/1800mAh per offrire un’esperienza unica all’utente.

Huawei Ascend P1 e Huawei Ascend P1 S hanno un design accattivante, elegante e sottile (64,8 millimetri) con rifiniture curate. La cover in PPVD sul retro distribuisce uniformemente il calore e, grazie alla sua texture tridimensionale, regala un effetto ottico sorprendente. La serie Ascend P1/P1 S è disponibile nelle seguenti colorazioni: nero, bianco ceramica e rosa; altre colorazioni saranno disponibili a breve, per abbinare in qualsiasi momento il vostro stile alle vostre esigenze.

Entrambi gli smartphone della serie Ascend dispongono di 2 fotocamere: una posteriore da 8 megapixel BSI e una frontale da 1,3 megapixel HD, con doppio flash LED e ottimizzatore HDR. Ascend P1 e Ascend P1 S permettono di catturare momenti speciali ancora più nitidamente, con dettagli brillanti e immagini pulite, in tutte le condizioni di luce.

La connettività ad alta velocità delle tecnologie 3G, WiFi e Bluetooth consente di condividere istantaneamente tutte le informazioni personali attraverso i social media.

Huawei Ascend P1 e Huawei Ascend P1 S saranno disponibili in Europa, Asia, Nord America, Australia, Medio Oriente, e Cina a partire da Aprile 2012.

Per finire, ecco due video che mostrano il dispositivo in azione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AAzx1BAMkgY[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fU66icvCm50[/youtube]

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

    • Sono felice che ti piaccia, le ore di ricerca del tema migliore hanno dato i frutti sperati 😉

      Anche se quelli di AppleMobile lo hanno già copiato, dopo 1 giorno -.-‘ 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here