Huawei bloccherà i Launcher di Terze Parti

Huawei dalla EMUI 9 non permetterà di utilizzare launcher di terze parti ufficialmente per  evitare problemi ai suoi smartphone. Speriamo di no!!!Huawei bloccherà i Launcher di Terze Parti sulla EMUI...

13 gennaio 2019 20:00
Huawei bloccherà i Launcher di Terze Parti -
Condividi

Huawei dalla EMUI 9 non permetterà di utilizzare launcher di terze parti ufficialmente per  evitare problemi ai suoi smartphone. Speriamo di no!!!

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Huawei bloccherà i Launcher di Terze Parti sulla EMUI 9

Huawei sembra irrigidirsi nei confronti del modding e non vede di buon occhio il cambio di launcher sui suoi smartphone. Infatti dall'aggiornamento della sua interfaccia EMUI 9, non supporterà il cambio di launcher impedendo l'utilizzo di quelli di terze parti.

Il blocco è attivo almeno per quanto riguarda i dispositivi Cinesi, mentre quelli internazionali, dunque quelli nostrano, non sarebbero colpiti da questo cambiamento.

L'azienda cinese infatti ha attivato il blocco dei launcher esterni con un aggiornamento alle EMUI 9 in Cina, e sebbene non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale in merito, il blocco è partito dopo che Huawei ha dichiarato che i launcher creano problemi al funzionamento dello smartphone e che dunque, almeno in Cina sono stati bloccati.

Il problema è che molti dei launcher in circolazione mostrano continui annunci pubblicitari e creano problemi nel normale utilizzo dello smartphone, e Huawei vuole risolvere il problema alla radice eliminando la possibilità di cambiare launcher.

Non sappiamo se sia solo una scelta politica (solo in Cina), ma è bene sapere che è disponibile anche un sorta di Whitelist dove gli sviluppatori ufficiali, potranno fare richiesta a Huawei per essere reinseriti tra quei launcher che si possono usare sulla EMUI.

Il discorso di Huawei è parzialmente giusto, ma da sempre Google con Android ha permesso di personalizzare la grafica dei propri smartphone in maniera semplice, e se non avessi la possibilità di cambiare launcher sul mio smartphone, credo che molti degli smartphone Cinese sarebbero inutilizzabili, ma tutti i produttori e Google, dovrebbero controllare di più non solo i launcher ma anche le varie app affinché non siano invasivi e non mostrino pubblicità e modifichino il nostro smartphone dove non devono.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated