Huawei Mate X pronto per il lancio. Primo smartphone 5G certificato CE

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Si avvina sempre di più il debutto sul mercato del primo smartphone pieghevole al mondo e sarà Huawei con il Mate X ad arrivare prima di tutti, bruciando la concorrenza di Samsung sul fil di lana

Huawei Mate X pronto per il lancio. Primo smartphone 5G certificato CE

L’ente di certificazione dell’Unione Europea TÜV Rheinland, ha rilasciato il primo certificato CE per il 5G sul Huawei Mate X. Di fatto, non solo il dispositivo pieghevole di Huawei sarà il primo smartphone ad arrivare sul mercato con caratteristiche uniche, ma sarà anche il smartphone commercializzato con il 5G certificato.

Dunque arriva anche la prima certificazione per le reti di nuova generazione con il Huawei Mate X che inaugurerà la stagione del 5G in tutto il mondo e lo farà con il dispositivo più innovativo del 2019.

La certificazione CE per gli smartphone 5G è un requisito fondamentale per poter vendere dispositivi nella comunità Europea. E’ proprio il Huawei Mate X ad essere certificato e che secondo fondi ben informate potrebbe arrivare tra meno di due mesi sul mercato, quindi per essere immesso in vendita dovrà avere tutte le certificazioni del caso.

Questo perché lo smartphone deve rispettare:

  • Radiofrequenza (RF)
  • Compatibilità elettromagnetica (EMC)
  • Sicurezza
  • Tasso di assorbimento specifico (SAR)

E dunque sotto la lente di ingrandimento è finito il chip multi-mode Balong 5000 a 7nm che supporta 2G, 3G, 4G e 5G insieme e che consentirà velocità in download di 4.6 Gbps. Il nuovo chip rappresenta una vera rivoluzione, poiché è in grado di supportare hardware differenti per migliorare l’esperienza utente ed adattarsi anche alle esigenze dei vari operatori.

Dunque a breve una nuova era è pronta per debuttare sul mercato dove gli smartphone pieghevoli saranno il futuro mobile con buone probabilità che soppiantino anche i tablet, viste le dimensioni del display aperto.

Non vediamo l’ora di provarlo ed averlo nelle nostre mani il nuovo Huawei Mate X.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here