Huawei supera Samsung in Italia: Primo produttore di Smartphone

0

Il duo Huawei-Honor insieme superano Samsung in Italia per quanto riguarda le vendite degli smartphone nel nostro paese. Il sorpasso è storico

Huawei supera Samsung: Ecco il sorpasso in Italia

Il report di GFK parla chiaro, Huawei-Honor, insieme superano Samsung in Italia. Infatti secondo i dati di vendita pubblicati da GFK, in Italia il padrone degli smartphone non è più la casa Sud Coreana ma ora è Cinese.

Nel mese di aprile 2018, il colosso Cinese ha il 33,7% del market share, grazie al 30,8% di Huawei ed il 2,9% di Honor mentre Samsung è fermo solo al 33,5%. Il sorpasso è davvero storico e mostra come Huawei stia lavorando tantissimo, soprattutto sulla fascia medio e bassa dove sforna dispositivi davvero ottimi, che funzionano bene e costano poco.

Mentre Samsung sta puntando tutto sulla fascia alta, affollando la fascia medio-bassa del mercato con dispositivi molto simili e scarsamente ottimizzati a livello software.

Dietro la situazione è ingarbugliata con Apple che detiene appena il 12,6% e fuori dal podio troviamo Wiko (5%) e LG (4,1%). Dunque un mercato in evoluzione, ora con l’ingresso di Xiaomi in Italia, entro il 2018 si vedranno gli effetti con ulteriori movimenti nella parte bassa ma che in breve tempo potrebbe impensierire i primi della classe.

Ancora un premio per Huawei-Honor, che stanno lavorando molto bene sia sulla presentazione di dispositivi per tutti i gusti, da smartphone da meno di 100 euro fino a quasi 1000 euro e tutti funzionano bene in rapporto al prezzo pagato.

Poi con Huawei P20 Pro, è il primo smartphone top di gamma dell’azienda Cinese, che supera i big del mercato superando il Galaxy S9 di Samsung ed iPhone X di Apple.

Brava Huawei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here