Huawei tallona Apple per vendite Smartphone. Samsung irraggiungibile

0

Xiaomi ha avuto una crescita impressionante per gli smartphone nel 2017. Huawei tallona da vicino Apple per vendite smartphone ma Samsung è ancora irraggiungibile

Vendite smartphone 2017: Huawei pronta al sorpasso su Apple mentre Samsung domina ancora

Counterpoint Research ha pubblicato un report relativo all’ultimo trimestre del 2017 dove vede il mercato degli smartphone un settore dove Xiaomi ha dominato l’anno passato crescendo in modo esponenziale andando ad impensierire direttamente Apple che ormai dista pochi punti percentuali.

Infatti se a livello globale è sempre Samsung a dominare con oltre un quinto di quota (21%), Apple detiene il 12% seguita a ruota appunto da Huawei che ormai è prossima al sorpasso, anch’essa trainata dai brand Cinesi come Xiaomi, Honor, OPPO, Vivo ed anche Lenovo.

Tanti sono i brand cinesi che sono molto forti, ma sopratutto in cina, come Oppo e Vivo, ma in testa alla classifica c’è Xiaomi che è pronta all’attacco del secondo posto di Apple che ormai dista solo 5 punti percentuali.

A livello continentale invece in Nord America è Apple a dominare con ben il 34% del market share totale seguito da Samsung. In Europa domina Samsung ed Apple è doppiata mentre Huawei cercherà di superare Apple nel 2018.

In Asia la musica è diversa con i brand Cinesi a dominare la scena mondiale con Oppo prima, Vivo al secondo posto e poi Xiaomi. In fondo Samsung e Huawei mentre Apple non compare nella top 5.

Fatto sta che la conquista della Cina è molto vicina con tutti i marchi orientali che ci stanno man mano conquistando e non solo con prezzi bassi ma anche con un qualità niente male.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here