Il Galaxy S9 è più lento di iPhone X

0

I primi test dei due smartphone più potenti del mercato, Galaxy S9 e iPhone X, fanno già sapere quale dei due è più potente. E non manca la sorpresa

Galaxy S9 è più lento di iPhone X. Ecco i primi benchmark

Al MWC 2018 di Barcellona Samsung ha tolto i veli al Galaxy S9 e da pochi giorni il nuovo top di gamma della casa Sud Coreana è in mano alle teste giornalistiche di tutto il mondo. Infatti da qualche giorno in rete possiamo trovare sample fotografici, recensioni, foto, immagini e sopratutto benchmark di confronto con altri smartphone.

Ovviamente il confronto principe è Galaxy S9 vs iPhone X con la sfida diretta che ormai si rinnova ogni 6 mesi tra i due top di gamma di Samsung ed Apple. Dai primi test comparsi in rete, il nuovo processore Samsung Exynos 9810 non è ancora in grado di impensierire l’A11 di Apple e quindi il Galaxy S9 è più lento di iPhone X.

Come vedete dai risultati pubblicati di seguito, l’Exynos 9810 di Samsung montato sull’S9 è meno prestante di circa il 20/25% rispetto al processore Apple A11 e quasi il 50% più veloce rispetto al potente Qualcomm Snapdragon 845 appena uscito sul mercato.

I risultati sono impietosi e mostrano come il processore A11 Bionic di Apple offra prestazioni nettamente migliori rispetto alla concorrenza sotto tutti i punti di vista. Infatti non solo con il software GeekBench 4 ma anche con WebXPRT 2015 e Speedometer 2.0 dove viene mostrato con una certa evidenza la sofferenza della GPU Mali rispetto alla soluzione Apple.

Dunque al momento iPhone X è più veloce di Galaxy S9 ma è bene precisare che il firmware di S9 non è definitivo e che con la vendita ufficiale fissata tra una decina di giorni, la musica potrebbe cambiare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here