Intel e Android: Pronto al Debutto il Lava Xolo X900 con Processore Atom

Presentato in sordina al Mobile World Congress di Barcellona a fine Febbraio 2012, è pronto a fare il debutto sul Mercato, per adesso si inizia da quello Indiano, del primo Smartphone prodotto da Intel con a bordo il sistema Operativo di Google, Android.

Sebbene inizialmente sarà distribuito solo in India e successivamente in Cina, non è da escludere di vederlo in Europa tra qualche mese magari prima dell’estate.

Infatti al momento si sa che Intel ha di stretto delle Partnership con Lenovo, Motorola ed Orange e secondo alcune indiscrezioni, Lenovo è pronta al lancio del suo Smartphone Levono K900 con Chip Intel Atom Medfield già dal mese di Maggio mentre Orange potrebbe commercializzare uno Smartphone Intel da Giugno.

Il lancio è fissato per domani, 19 Aprile 2012, in India, ad un prezzo di circa 400 $ (circa 305 €), a confermarlo è Paul Otellini, CEO di Intel, che qualche giorno fa ha dichiarato in un’intervista:

Il lancio del primo smartphone basato su architettura Intel avverrà la prossima Settimana

Il prezzo è competitivo anche se sicuramente in Europa sarà applicato il cambio 1:1 quindi semmai arriverà il prezzo si aggiererà intorno ai 400 o 450 €.

Il primo smartphone con Processore Intel Atom sarà distribuito dal produttore Indiano Lava e sicuramente il mercato Indiano, in piena espansione, è il terreno giusto per un test della nuova piattaforma Mobile di Intel destinata agli Smartphone.

Scheda Tecnica:

  • Display: 4″ LCD (1024 x 600 pixel)
  • Processore: Intel Atom Medfield Z2460 1.6 Ghz (Singolo Core)
  • Sistema Operativo: Android Gingerbread v2.3 (Aggiornamento ad ICS prossimamente)
  • RAM: 1 GB
  • ROM: 16 GB con Slot MicroSD
  • Fotocamera Posteriore: 8 Mpxl
  • Fotocamera Frontale: VGA con Flash LED
  • Connettività: GSM,HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC (Near Field Communication)
  • Batteria: 1640 mAh (8 h in conversazione 3G, 6 h in Registrazione Video in Full HD e 14 Giorni di StandBy)

Video Dimostrativo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TbHHXU5-Elw[/youtube]

Questo per Intel sarà un trampolino di lancio solo per valutare le reali possibilità di sviluppo che promette il nuovo processore dedicato al Mobile e per vedere se è in grado di riuscire a competere con aziende del calibro di Qualcomm, Nvidia e Samsung che sono nel mercato da anni con le loro soluzioni ottimizzate al massimo e in pieno sviluppo.

Sicuramente la strada è lunga ma non è escluso che nei prossimi anni Intel faccia passi da gigante e riuscire ad offrire un’unico processore che si possa adattare ad ambienti PC Desktop, Tablet e Smartphone.

Da Intel ci possiamo aspettare tutto e dopo aver visto il successo dei suoi processore Atom con i Netbook non possiamo che aspettarci un’ulteriore ottimizzazione di questi nuovi processori anche in ambiente Mobile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here