Kantar Settembre 2017: Android vola, iOS regge e Windows scompare

0

Kantar Settembre 2017: Android ancora in testa ed in aumento, iOS regge il colpo mentre Windows continua a essere un fantasma

Con Windows ormai moribondo agli ultimi respiri, Android ed iOS si dividono il mercato

Kantar aggiorna i dati relativi alla distribuzione dei sistemi operativi mobile e ad Settembre 2017 che  ormai confermano il trend degli ultimi periodi con iOS e Android che si dividono il mercato dei sistemi operativi mobile con una quota di di oltre il 96% con gli altri, in particolare Windows che ormai è vicino alla morte, annunciata anche da Microsoft stessa.

Le statistiche mostrano come Android domini il mercato oltre l’80% di quota mondiale mentre iOS, seppur dietro anni luce, riesce a tenere il passo anche se non recupera nulla a livello globale se non in qualche mercato qua e la. Infine Windows che ormai hanno percentuali bassissime in tutto il mondo.

In Italia è proprio Windows che fa segnare un -3% rispetto all’anno precedente ma con una quota pari 1,8%, maggiore della maggior parte dei paesi del mondo. E’ sempre Android a dominare con l’82,3% (in leggerissima flessione) ed iOS con il 12,7% (anch’esso in diminuzione) tutte quote rosicchiate a Windows appunto.

Android vs iOS con Windows che guarda

In Europa Windows ha meno del 2%, in calo rispetto allo scorso anno e ad esempio in Giappone è allo 0% ed in molti altri mercati ha poco meno dell’1% quindi si può dire che Window Mobile è morto.

Il trend Italiano è comunque una conferma mondiale perchè il tasso medio mondiale è quasi uguale a quello nostrano il che mostrano Android dominare ovunque ed iOS reggere il colpo con percentuali comunque lontani da Android mentre Windows è ormai un OS morto in attesa di Andromeda OS.

E voi che SO mobile usate? Io Android sullo smartphone ed iOS per il tablet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here