Lenovo Z5 è il nuovo (e bellissimo) smartphone full screen senza notch

0

Si può avere uno smartphone full screen ma senza notch? Si secondo Lenovo che si appresta a presentare Z5 che è davvero bellissimo anche senza notch

Lenovo Z5: Senza notch è meglio

Lenovo non è solo Motorola Moto G e dopo l’acquisizione dell’azienda Americana, non ha ancora fatto il salto di qualità in ambiente mobile. Smartphone non troppo curati a livello di design, potenti ma non ottimizzati a livello software e non adeguatamente aggiornati da Lenovo.

In questi mesi di terremoti continui ai piani alti, anche in Lenovo qualcosa sembra muoversi ed il risultato porterebbe alla presentazione di Lenovo Z5, uno smartphone tutto schermo e senza notch.

Infatti Lenovo si appresta a presentare Z5, che è rappresentato nell’immagine in apertura articolo e che mostra come sia uno smartphone con rapporto scocca-display superiore al 95%, quindi maggiore di qualsiasi smartphone attualmente in commercio.

Per fare ciò, ed eliminare la notch, Lenovo sfrutterà sullo Z5 ben quattro nuove tecnologie per:

  • Nascondere la fotocamere anteriore in un vano
  • Scanner impronte digitali sotto il display
  • Capsula auricolare a conduzione ossea

Dunque uno smartphone molto bello da vedere e speriamo Lenovo abbia studiato il software e bilanciato con l’hardware sotto la scocca, perchè la bellezza non è tutto se poi lo smartphone “gira” male.

Lenovo certa della partnership avuta da Motorola con Google, sicuramente avrà studiato bene il software e se se la gioca bene, magari con un prezzo aggressivo, potrebbe fare si questo Z5 uno degli smartphone di riferimento nel mondo “full screen” come ha fatto Xiaomi con il suo Mi Mix.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here